sabato 30 gennaio 2010

"Una giovane commessa" piu’pignola di me

Ieri, sempre al supermercato,ho chiesto scusa (ma io chiedo scusa in continuazione, forse dovrei chiedere scusa di essere nata!) alla giovane cassiera perché mi attardavo a riporre lo scontrino nel portafoglio e mi sono giustificata spiegandole che tengo gli scontrini del mese per fare una somma veloce con i soldi che avevo preparato nel portafoglio per il vitto ed altre piccole spese tipo lavanderia, calzolaio, il famoso cappuccino e cornetto che mi concedo ogni tanto, ecc… .

In un foglio a parte segno tutte le altre uscite per contanti o con domiciliazione bancaria : gas, luce, telefono, ricarica di cellulare, tasse immondizia, spese condominiali, medicine, visite mediche ecc…ma non voglio elencarle tutte; con una riga, che separa un mese dall’altro, riempio un foglio sia davanti che dietro e così ho la storia di tutto ciò che è successo nell’anno , da molti anni, con appunti che forse sono chiari per me ma astrusi per un’altra persona.

La giovane commessa mi ha risposto che lei segna tutto, proprio tutto, cioè anche il pane, il latte, le patate ecc..ecc..riconoscendosi pignola dalla nascita, ma anche costretta a farlo per rendersi conto di quello che può permettersi o a quello a cui deve rinunciare. Insieme abbiamo deciso che siamo nate così, che non riusciamo a cambiare e che comunque sono tempi difficili per tutti……o quasi tutti!

Chissà come se la passano il Principe Azzurro ed i suoi scudieri!

*******************************************************
Vuoi esprimere un tuo parere, lasciare un commento relativo a questo articolo? Puoi farlo! Fai clic sul link "commenti" che trovi qua sotto. Verrà richiamata la pagina per la pubblicazione dei commenti!
********************************************************

Nessun commento:

Posta un commento