domenica 31 gennaio 2010

"Un caffé" gentilmente offerto

Oggi pomeriggio in un supermercato , una dimostratrice di macchine per caffè, per famiglia, mi ha offerto un caffè. Quando capita questa gentilezza accetto sempre molto volentieri.

Per conversare ed essere gentile ho chiesto le caratteristiche dell’apparecchio esposto. La signorina, davvero gentile e garbata anche se sono anziana, mi ha spiegato che la particolarità era quella di rendere il latte , messo in un contenitore a parte: o schiumoso o cremoso o montato a panna. Il prezzo era di € 299,00. A me è sembrato tantissimo!!


E’ vero , ho comperato il Personal Computer e lo Scanner , forse potevo farlo anche prima, ma ho dovuto compiere delle scelte delle mie priorità! So che la vita, per molti pensionati soli o anche in due, è ancora più dura.


Ma quanti anziani devono rinunciare, veramente rinunciare , alle nuove tecnologie ed essere inevitabilmente isolati in questa Società che corre…..corre….sempre più veloce!


Bei tempi quando correvo i 100 metri! Correvo anche i 200 ma ero veramente una schiappa perché non avevo più fiato.



*******************************************************
Vuoi esprimere un tuo parere, lasciare un commento relativo a questo articolo? Puoi farlo! Fai clic sul link "commenti" che trovi qua sotto. Verrà richiamata la pagina per la pubblicazione dei commenti!
********************************************************

Nessun commento:

Posta un commento