lunedì 18 gennaio 2010

EFFIMERO "SUBLIMAZIONE ED APOTEOSI DELL'EFFIMERO-Dalle Piramidi ai monumenti dell'attuale epoca

Mi rendo conto che in diversi "Post" ho viaggiato da un'epoca storica all'altra. Forse c'è un motivo; devo essere rimasta folgorata per sempre da un film che ho visto l'anno del mio diploma: "l'uomo che visse nel futuro con Rod Tylor del 1960". Prima o poi racconterò questa storia a me stessa, una volta di più, ma scrivendola in Word.


Ho dimenticato di viaggiare nell' epoca dell'Antico Egitto.


In quell'epoca migliaia di operai addetti alla costruzione delle Piramidi, con i loro modesti sogni e le loro brevi felicità, sono scomparsi nella polvere. Però le Piramidi e la Sfinge sono rimaste a memoria dei Faraoni nei millenni.


Ma di questa epoca storica attuale cosa resterà? Cosa lasceranno i Super Manager che hanno provocato la Bolla Finanziaria e messo in ginocchio l'Economia Mondiale? E di altri famosi personaggi che guidano il Globo Terrestre? Cosa resterà a loro ricordo?


Immagino con la mia fervida fantasia, fra tanti, tanti anni, truppe di turisti che visiteranno una bellissima villa ed il suo vario e bellissimo parco, proprio come ora si visita Palazzo Vecchio a Firenze o Villa Borghese a Roma. La guida indicherà un piccolo vulcano artificiale, un teatro per le rappresentazioni ed all'interno gigantografie di bellissime giovani donne la cui bellezza sarà rimasta immutata nei secoli!!!!


Forse sarà la sublimazione e l'apoteosi dell'effimero!!!!!




*******************************************************
Vuoi esprimere un tuo parere, lasciare un commento relativo a questo articolo? Puoi farlo! Fai clic sul link "commenti" che trovi qua sotto. Verrà richiamata la pagina per la pubblicazione dei commenti!
********************************************************

Nessun commento:

Posta un commento