sabato 30 gennaio 2010

RICETTA VELOCE PER LE PENSIONATE

Probabilmente molte di voi hanno scoperto da un pezzo questa abitudine che io stessa ho instaurato da diversi anni; qualcuna avrà sperato di non doverla mai mettere in atto! Ma i tempi per noi pensionate e pensionati si fanno sempre più duri!

Io non cucino quello che avrei voglia di cucinare e mangiare, ma scelgo solo gli articoli che sono in offerta allettante. A volte acquisto per tenere in frizer due o tre settimane e poi utilizzare.

Oggi c’erano in offerta le confezioni di 4 quaglie a € 3,99 al kg. In totale ho speso € 2,66.

Le ho cucinate in una padella che ho coperto,aggiungendo un filo d’olio e mettendo nel pancino un po’ di rosmarino e sale. A metà cottura le ho irrorate con un goccio di vino bianco che acquisto in brik di 0,25 lt. Ne ho mangiate 2 a pranzo e 2 a cena . Erano buonissime!

Forse, le pensionate ed i pensionati, lavorando di fantasia, come canta Ramazzotti in una sua canzone che mi piace tanto, riusciranno a sopravvivere nonostante tutto, comprese le dichiarazioni di uno scudiero del Principe Azzurro che, domenica pomeriggio 24 gennaio 2010, ha enunciato un suo pensiero, durante una nota trasmissione che mi ha fatto esclamare, come sento fare dai ragazzini: ma questo qui è fuori di melone! Questo argomento lo riprenderò la prossima volta se sarò ancora arrabbiata.

*******************************************************
Vuoi esprimere un tuo parere, lasciare un commento relativo a questo articolo? Puoi farlo! Fai clic sul link "commenti" che trovi qua sotto. Verrà richiamata la pagina per la pubblicazione dei commenti!
********************************************************

Nessun commento:

Posta un commento