martedì 27 marzo 2012

gli innamorati umberto tozzi con testo


GIORNATA NERISSIMA-CONTO SALATO PER IL 730 COMPILATO OGGI!!!SARA' PEGGIO IN GIUGNO PER IL PAGAMENTO DELL'IMU...E PEGGIO ANCORA IL PROSSIMO ANNO CON LA REVISIONE DEI REDDITI CATASTALI!!! I POLITICI QUANDO DIMINUIRANNO DI NUMERO??? QUANDO DIMINUIRANNO I COSTI DELLA POLITICA??? QUANDO METTERANNO UN TETTO AI MEGA STIPENDI DI CERTI TOP MANAGER STATALI,BANCARI,PRIVATI??? E LE DIFFICOLTA' CRESCENTI DEI DIPENDENTI,DEI CASSAINTEGRATI E DEI PENSIONATI??? Personalmente credo di aver già dato!!!E' tutta la vita che pago le tasse!!!E gli altri? E la giustizia Sociale?? E L'EQUITA'??? Nonostante tutto, come si può capire dalla canzone che ho catturato, ho impegnato il mio cervello a ragionare e pensare ai sentimenti, alle canzoni e alle poesie. Canzone del 1991, sentita nel mettere in moto, di un giovane Umberto Tozzi, in un'epoca in cui ancora non esistevano i telefonini; infatti viene nominata la Sip. Le poesie le ho trovate documentandomi sulla canzone e le trascrivo per i miei lettori.
********
3 FIAMMIFERI
3 Fiammiferi accesi
uno per uno nella notte
il primo per vederti il viso
il secondo per vederti gli occhi
l'ultimo per vedere la tua bocca
e tutto il buio
per ricordarmi queste cose
mentre ti stringo tra le braccia.
(Jacques Prèvert

********
IL CUORE DELL'ETERNITA'
Quando la mano di un uomo
tocca
la mano di una donna,
entrambi
toccano il cuore dell'eternità
(kahlil Gibran)

*******
LE EMOZIONI
Esistono procedimenti magici
che aboliscono
le distanze di tempo e di spazio
"le emozioni"
(Simone de Beauvoir)

5 commenti:

  1. gli innamorati se ne fregano della SIP
    l'amore è anche telepatia.... magari....sai quanti soldi risparmiati...:)

    RispondiElimina
  2. pensionata arrabbiata3 aprile 2012 alle ore 00:07

    anonimo nottambulo, negli anni '60 e '70 l'amore era anche telepatia....e gli innamorati se ne fregavano della Sip ma....se appena potevano facevano incetta di gettoni e correvano da una cabina telefonica all'altra...sei troppo giovane!!!

    RispondiElimina
  3. "Gli innamorati lo sono per sempre e ancora lo siamo io e te"... questa canzone e' davvero stupenda!

    RispondiElimina
  4. Sono stupita ed emozionata!!!Ho scoperto per caso un commento dopo almeno 7 anni di silenzio e quindi, di solitudine. Grazie Alberto Maria Colonna e devo darti ragione se il tuo "laconico e tassativo" VERISSIMO si riferisce alla strofa che recita: >.In effetti innamorarsi regala emozioni, entusiasmi che raramente si ripetono in una vita per quanto lunga possa essere e quando si è innamorati tutto è più bello, più appassionante ....anche un tramonto, un panorama, un panino addentato su un prato intenti a guardare le mutevoli nuvole che corrono nel cielo.......tutto diventa entusiasmant ed irripetibile

    RispondiElimina