martedì 6 marzo 2012

Sinfonia di primavera


INIZIO PRIMAVERA AL PARCO PROVINCIALE
Domenica mattina, dopo una notte insonne, ho raggiunto di proposito il Parco Provinciale dove, a contatto con la natura, ritrovo sempre un po' di pace. Appena arrivata ho intravisto spuntare tra le foglie secche che tappezzavano i prati, le primissime viole, qualche delicato anemone dei boschi e ciuffi di primule gialle...un breve sollievo per l'anima ma...mi aspettava una sgradita sorpresa! La mia modesta casetta aveva ricevuto la visita dei ladri che avevano portato via attrezzi per me importanti come motosega, decespugliatore, una panchina e sedie vecchie che io avevo rimesso a nuovo con vernice e....unto di gomito come diceva mia nonna!!!Perchè racconto queste cose? Perchè voglio lanciare ancora una volta un allarme e un incitamento alle persone di buona volontà e cioè che ci si aiuti a vicenda controllandosi e soccorrendosi reciprocamente. Alla mia casetta bianca ho messo un tubo volante, un vecchio rubinetto e, per lavello, un vaso per fiori, di cotto, perchè, chi passa, ciclisti o pedoni, possano dissetarsi lungo la via e sedersi sulla panchina e, spero, controllare che non abbiano sfondato la porta. Per noi anziani, gli anni che arriveranno, non promettono niente di positivo. I decenni di sprechi, in modo particolare nell'ultimo decennio, mi fanno temere e presagire che saremo relegati sempre di più in "ghetti" di sopravvivenza a lottare con la "quadratura" dei conti! Voglio concludere affermando che l'onestà "non paga", ma io l'ho perseguita cocciutamente per la mia tranquillità dell'anima, perfettamente consapevole dei "cattivi insegnamenti" di "CATTIVI MAESTRI" che vogliono solamente lobotomizzare e asservire cervelli umani alle loro LOGICHE DI POTERE: tanti RE MIDA ai quali auguro che tutto si trasformi in oro in modo da non poter più addentare e mangiare nulla per nutrirsi, come dice la leggenda!!! Confesso che per me, scrivere su questo mio Blog o in altre sedi, vuol dire sentirmi viva e partecipe alla vita sociale!!

Nessun commento:

Posta un commento