giovedì 15 marzo 2012

Elvis Presley 'O Sole Mio (It's now or Never).wmv

LA MIA CANZONE PREFERITA A 18 ANNI!!!! L'ho riascoltata ieri sera nel corso di uno spettacolo piacevolissimo organizzato dall'Associazione degli Amici dell'Istituto, dove ho frequentato le Scuole Superiori. Si è trattato di una Conferenza-Concerto perchè un presentatore illustrava i cambiamenti avvenuti nel mondo della musica dal 1945 fino agli anni '60, infatti la serata è stata chiamata" Blu Jeans,Juke Box e Coca Cola-Nostalgia di un mondo a 45 giri". L'altro presentatore cantava i brani, famosissimi in quegli anni, che venivano ricordati e introdotti con tanti gradevolissimi aneddoti, con voce dolce e coinvolgente. Sono convinta che molti presenti, come me, abbiano sentito aumentare i battiti del cuore nell'ascoltare le canzoni che avevano tanto successo negli anni della loro giovinezza, e che, ad alcuni si siano inumiditi gli occhi o...riempiti di lacrime come a me. Lacrime per un tempo cristallizzato nei ricordi e non più recuperabile. La vita è passata tutta....e non so dire quando ho sbagliato... : quando ho pensato di aver trovato il lavoro giusto per intraprendere la mia vita nel mondo degli adulti??? Forse!!! Oppure quando ho pensato di aver trovato la persona con cui dividere la vita??? Forse!!! Oppure quando ho pensato che la mia totale lealtà e sincerità di comportamento in ogni occasione, fosse ricambiata con altrettanta lealtà e sincerità??? Forse!!! Dico sempre: quello che ho nel cervello e quello che ho nel cuore, è anche sulle mie labbra; non so fingere, non so ingannare, non so dire bugie,...non so neanche giocare a poker...non ne capisco le regole, le scaltrezze. Forse le persone come me non dovrebbero neanche nascere.

Nessun commento:

Posta un commento