lunedì 5 marzo 2012

Resta tutto come prima, ennesima presa in giro Gli stipendi dei manager ...


TOP 10 STIPENDI MANAGER PUBBLICI:
1° Antonio MANGANELLI - CAPO DELLA POLIZIA - € 621.253
2° Mario CANZIO - Ragioniere Gen.dello Stato - 562.331
3° Franco IONTA - Capo dip.Amministr.Penitenz.- 543.954 ecc.... Il quotidiano di mercoledì 29/2/2012 titolava così: STIPENDI D'ORO DEI MANAGER PUBBLICI: "NON ATTUABILE SUBITO UN LIMITE MASSIMO" Ho poi letto attentamente l'articolo ma non ho capito perchè non è attuabile stabilire un limite massimo!!Ma nel 2001, tra le tante promesse fatte, se non ricordo male, c'era quella di semplificare, eliminare la burocrazia...!!!Mi sembra che tutti siano contro TUTTI pur di far slittare certe leggi per cambiamenti che andrebbero attuati subitissimamente. Mi piacerebbe calcolare quanto si risparmierebbe tagliando del 50% certi Super Stipendi e ci sarebbe da rabbrividire se questo risparmio lo si volesse calcolare su 5 o 10 o 15 anni già percepiti. Anche se sono impegnata a risolvere mille incombenze e mille problemi, il mio cervello continua a ripropormi la stessa domanda: perchè quando si è trattato di cambiare la legge sul pensionamento, o introdurre e modificare l'Imposta sulla casa(l'IMU), o aumentare la benzina, il gasolio e il GPL, tutto si riesce a realizzare? Io amo il dialogo, il confronto fra le persone che ci comandano e guidano ma, quasi al termine della mia vita terrena, sento l'urgenza di far sentire la mia voce e i miei punti di vista rivolti solo al vivere civile e in armonia con i propri simili!

Nessun commento:

Posta un commento