mercoledì 28 marzo 2012

Jovanotti - Quando Sarò Vecchio♫ - ("Ora" CD 2011)


RITORNELLO: quando sarò vecchio sarò vecchio...di quelli che nessuno vuole avere intorno....perchè hanno visto tutto E NON SOPPORTANO quelli che è IL LORO TURNO....!!
JOVANOTTI mette sempre tanta SAPIENZA nelle sue canzoni, come se fosse già un VECCHIO SAGGIO...invece è ancora così giovane.....ma si nasce così!!! In questa canzone è SAGGIO in modo particolare e riesce ad intuire e trasmettere a tutti, il disagio che noi anziani percepiamo da qualche anno (forse solo una parte degli anziani ha questa percezione!!!) Sembra quasi che la nostra "fascia d'età", assorba troppe risorse..., che non abbia più alcun diritto, che non possa, non debba far sentire la propria voce e le proprie esigenze di una semplice...sopravvivenza!!! Ma i diritti sono riservati solamente a classi di privilegiati per motivi non sempre accettabili??? Una volta di più imploro...meglio dire....chiedo, oppure ..meglio dire...ESIGO....: BISOGNA DIMINUIRE LA SPESA DELLA POLITICA...DIMINUIRE IL NUMERO DEI PARLAMENTARI (SIAMO LA NAZIONE CON IL NUMERO MAGGIORE DI PARLAMENTARI IN TUTTO IL MONDO)....RIFARE LA LEGGE ELETTORALE PERCHE' VOGLIO ESSERE "IO" A SCEGLIERE CHI MI DEVE RAPPRESENTARE....E POI: BASTA...BASTA....PROMETTERE UNA COSA E POI FARNE UN'ALTRA O NON FARLA PER NIENTE....VOGLIO PIU' GIUSTIZIA ED EQUITA!!! Se mia nonna(ve la posso presentare in fotografia) potesse parlarmi, mi direbbe, come mi ha detto tante volte "l'erba VOGLIO" non cresce neanche nel giardino del Re. Io ero molto ubbidiente, così ho imparato a non chiedere mai niente a nessuno e NESSUNO mi ha mai regalato niente. Per quanti anni ho buttato via la mia vita?? 50 anni?Forse!!!! oppure 40? Oppure 30?? Non riesco a rispondere neppure io stessa!!Tirerò calci come ho fatto a 12 anni con un ragazzo che, tirandomi le lunghe trecce, voleva rubarmi un bacio (come concludevo nel Post del

Nessun commento:

Posta un commento