lunedì 30 aprile 2012

sorriso gratis


UN SORRISO GRATIS - CANZONE DI GINO PAOLI.
*******
PAROLE CHE SCORRONO ALL'INIZIO DELLA CANZONE.
Un sorriso è un volo di felicità
dell'anima, di chi lo dona,
al cuore, di chi lo riceve!!!

DEFINIZIONI DI "UN SORRISO" (Non mie ma lette)
******
- Un sorriso non risolve i problemi ma da la giusta carica per proseguire la vita.
- Un sorriso non cancella il dolore, ma da sollievo ad un cuore spezzato.
- Un sorriso è un regalo che non negherò mai a nessuno!
*******
Questi 3 pensieri sul sorriso (non miei ma letti) mi hanno fatto riflettere molto, poi ne ho aggiunto uno mio)
*******
- Un sorriso può aiutare a continuare il cammino della vita dei pensionati, ormai faticoso per l'età, ma anche a causa di questi tempi difficili, a livello mondiale e in particolare per l'Italia, dove i politici non risolvono e non cambiano i gravi problemi del nostro paese.

Dopo aver elaborato queste poche parole ho cercato una canzone che riflettesse il mio stato d'animo, accompagnata da un video che mi piacesse. Le mie ricerche sono sempre molto lunghe...sono davvero incontentabile....poi ho scoperto questo filmato che ho postato e sul finale ho sorriso per la coincidenza, con la mia vita, per la firma. Ora posso coricarmi e tentare di addormentarmi. Mi sembra quasi di dover fare i compiti tutte le sere, proprio come quando ero studentessa. E' proprio vero che si nasce così e non si cambia. "Il dovere prima di tutto", come diceva mio padre, che era un militare di carriera.

2 commenti:

  1. Ho visto Gino Paoli qualche giorno fa in qualche trasmissione in tv e mi ha fatto un po' dispiacere vederlo così invecchiato. Ma la sua voce e la sua voglia di far musica sono rimaste uguali. Questa è una bella canzone. Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gino Paoli ha scritto e cantato belle e poetiche canzoni.Abbiamo gusti in comune.Un po' alla volta li scoprirò. Adesso vengo a curiosare sul tuo blog per vedere cosa c'è di nuovo, poi mi devo ricordare di cercare qualche spezzone, o il film intero, che suggerivi 2 giorni fa. Verde l'ho trasferito sul mio blog e ogni tanto lo rileggo e l'ho stampato. Si è invecchiato...anch'io...tu sei più giovane!!!

      Elimina