giovedì 12 aprile 2012

I PARTITI POLITICI: sanguisughe della socità civile


POLITICA = CORRUTTORI E CORROTTI ????
IO SPERO CHE NON SIA COSI' PER SEMPRE E PER TUTTI!!!
IO CREDO ANCORA NELL'ONESTA' E NEI VALORI DELLA VITA!!!
****
L'inizio degli anni '90 io li ricordo benissimo, cosa succedeva nella mia vita e nel mio lavoro (ogni 3 mesi i 3 Sindaci controllavano i miei conti e i Libri Bollati), il mio sbalordimento e sconforto nell'ascoltare la TV, le arringhe in tribunale di Di Pietro, certi collegamenti che avvenivano nella mia mente e nei miei ricordi (la mia mente che ricompone puzzle come dico nel Post del 18 marzo 2011). Purtroppo la storia si è ripetuta!!!Ogni giorno c'è uno scandalo nuovo che coinvolge politici di schieramenti diversi. Sul versante del disastro finanziario dell'Italia sembra che i sacrifici li debbano fare i comuni cittadini ma non certe CASTE! In prima fila c'è la CASTA DEI POLITICI che promettono nuove leggi e tagli ai loro privilegi ma non portano a conclusione repentina proprio NULLA!!! Di seguito ci sono tutte le altre CASTE INTOCCABILI con alti redditi ma pochi sacrifici o, comunque, ininfluenti sulla loro sicurezza finanziaria e serenità di vita. Chiedete invece ad un cassaintegrato o pensionato come se la passa!!!Non credo che si possa andare avanti così! Prima o poi succederà una mezza rivoluzione e spero che non sia pilotata da qualcuno che resta dietro il sipario perchè la cosa non mi piacerebbe per niente. Negli ultimi decenni è scaduta moltissimo la moralità e le nuove generazioni sono disposte a tutto pur di raggiungere il successo. Non sono io che lo dico ma statistiche di sondaggi che sono stati fatti presso i giovani delle università, uno dei quali nella mia città e poi elaborato dal sindacato e dai professori universitari. Non mi sono quindi stupita nel leggere ieri sera la frase che trascrivo: "La vita ha questo di strano, che se non vuoi accettare nient'altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo" Immediatamente ho pensato che "IL MEGLIO" può voler dire piegarsi a possibili corruzioni e quindi....NON MI PIACE e...e se clicco, commento..., come appunto sto facendo. Permettetemi di aggiungere: bei tempi quando la TV insegnava buoni sentimenti, rispetto per gli anziani, aiuto reciproco...ora tutto è scaduto a un misero, meschino commercio.

Nessun commento:

Posta un commento