lunedì 16 aprile 2012

Marilyn Monroe - Diamonds Are A Girl's Best Friend


ATTENZIONE! Non sono affetta da una doppia personalità e mi contraddico rispetto al Post del 15/4/2012(Le donne di F.Mannoia) e al Post del 14/4/2012(Poesia di Alda Merini) ma ho catturato su YouTube, per voi,una simpatica canzone di una bellissima attrice mai eguagliata da altre colleghe!!!
*******
Marilyn Monroe cantava:
I DIAMANTI SONO I MIGLIORI AMICI DI UNA RAGAZZA
*******
Da oggi (dichiarato da tutti i telegiornali):
DIAMANTI PER 400 MILIONI SPARITI DAGLI UFFICI DELLA LEGA!!
"A QUALCUNO DELLA LEGA PIACCIONO I ..DIAMANTI!!(SEMBRA!)"
*******
Ma quando, i politici, cambieranno questa musica? Ma quando la smetteranno di chiedere sacrifici ai lavoratori dipendenti e a noi pensionati già penalizzati dall'aumento dei costi rispetto alle pensioni rivalutate sempre pochissimo e ora del tutto bloccate? Non voglio sembrare una novella "Cassandra" ma queste squallide, quotidiane notizie potrebbero essere portatrici di insofferenza e non più controllabile desiderio di ribellione. La ribellione di noi anziani si può manifestare solo con parole, lamentele,preghiere a meditare...ma i giovani??? Il loro modo di protestare può essere ben diverso!!!Le loro energie sono diverse!!!Ci sarebbe di che preoccuparsi ma solo se questi politici avessero un cuore e conoscessero i reali problemi della gente comune!!! Mi sembra siano tutti su un Olimpo dove non giunge la nostra voce!!

2 commenti:

  1. Hai ragione da vendere (se hai anche tu diamanti da vendere....:-) ). Chi, ormai, si può fidare di un partito grande (ma forse anche piccolo e nascente)? Tra poco nella mia città ci saranno le elezioni amministrative: ma per chi si potrebbe votare.....? Notte, Cristina

    RispondiElimina
  2. Io andrò a votare, ma con FB cerco di avere notizie sui programmi e conoscere i vari candidati e da chi sono sostenuti. Un lavoro che non avevo mai fatto prima. Cerco anche di dire come la penso...e, a volte sono fraintesa. Comunque bisogna cominciare a farsi sentire e a chiedere spazio sui giornali scrivendo ai direttori. Nella mia città il nostro quotidiano lo mette in pratica abbastanza. E' un inizio....Notte,Marilisa ma prima di chiudere mi trasferisco sul tuo blog.Ciao

    RispondiElimina