giovedì 5 aprile 2012

ODIO GLI INDIFFERENTI


(DI ANTONIO GRAMSCI)
Il concetto più importante e "attualissimo" è da minuti 2,30 circa a m. 2,46. Di seguito lo trascrivo
****.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: SE AVESSI FATTO ANCH'IO IL MIO DOVERE, SE AVESSI CERCATO DI FAR VALERE LA MIA VOLONTA', SAREBBE SUCCESSO CIO' CHE E' SUCCESSO???" (di Antonio Gramsci)
*****
Questo video, queste parole sarebbero da far ascoltare a tutti , soprattutto ai nostri figli, a tutti i giovani, a chi vuole riconquistare valori morali che sembrano persi...!!!!
*****
Il mio commento personale???
Ho sempre fatto il mio dovere: famiglia, lavoro, affetti=calci nei denti!!!
Ho sempre cercato timidamente, umilmente di far valere la mia volontà=la mia voce è rimasta inascoltata come se parlassi marziano!!!
Stamane mi sono svegliata con un improvviso, grave sospetto: chi si è aggiunto a quelli che mi stanno facendo del male??? Insospettabili ...miliardari?? O ...padroni delle ferriere?? O...proprietari terrieri??O...politici che non vogliono...critiche costruttive??O....persone ...vicinissime??? ASSURDO!!!Così potenti hanno paura di me??? Io tirerò calci anche da moribonda ma...farò sempre il mio dovere, pagherò le tasse per aiutare la mia PATRIA ma, davvero, credo di aver già tagliato tutte le spese superflue, le prossime rinunce saranno per me dolorosissime.

Nessun commento:

Posta un commento