sabato 7 aprile 2012

Nocturno - Chopin


LASCIA CHE IL TUO PRESENTE SIA IL RICORDO DEL TUO FUTURO....E CHE OGNI MOMENTO CHE RICORDERAI NON SIA UN RIMPIANTO!
**********
Questa è la frase che mi ha colpito questa sera ma, tanto per cambiare, ha innescato nella mia mente pensieri di critica e discordanti fra di loro. La musica che mi è sembrata più adatta alla frase,ma anche ai miei pensieri, è questa: "Nocturno di Chopin". Dalla mia tastiera,invece,sono uscite queste parole dettate dalla mia mente:
**********
Posso cancellare il presente???Pure il passato???Posso sperare nella Fine del Mondo così non ci sarà neanche un Futuro.....???ma senza mia colpa!!! Posso riportare il mio orologio a quando non ero ancora nata e non nascere proprio??? Posso??? Io sono solo un moscerino....posso sperare che qualche Miliardario mi spiaccichi sul vetro della carlinga del suo aereo privato....così sparisco per sempre nell'aria tersa e pura ...ma morta???
*********
Forse, tanto pessimismo è colpa sia della mia vita, ormai trascorsa tutta, sia delle ultime disposizioni fiscali di Monti!!!Una volta di più colpisce i portafogli della gente comune ritoccando la percentuale detraibile degli affitti ma esentando quei proprietari che hanno scelto la cedolare secca....cioè i grandi proprietari!!!! E dai.....Toglie quasi del tutto la cifra detraibile per l'assicurazione pagata...e dai....!!!Eppure io mi sono rimboccata le maniche e lambiccata il cervello per trovare altre forme di risparmio. MA QUANDO RIFATE LA LEGGE ELETTORALE CHE CON GLI ELETTI "ASINI" HA ROVINATO L'ITALIA??? MA QUANDO DIMEZZATE I PARLAMENTARI???MA QUANDO DIMINUITE GLI STIPENDI DI PARLAMENTARI E SENATORI E TOP MANAGER PRIVATO,PUBBLICO, BANCHE,COSTI DELLA POLITICA, AUTO BLU, ECC...ECC...Adesso stanno tutti esagerando!!! Ma per caso è una strategia per inasprire gli animi...far esasperare tutti quanti...scatenare una mezza rivoluzione....e così arriva l'uomo forte....!!!Forse lo conosciamo....!!! Ma io mi sono scocciata...le cose le penso e le voglio dire alla faccia di tutti quelli che sono d'accordo con strategie di qualunque forma e colore siano!!!Sono STUFA MARCIA, proprio come dicevo a 15 anni, quando mi sembrava di aver già studiato tanto...e volevo andare a giocare o leggere gli adorati libri di Salgari e sognare viaggi e paesi che mai avrei visto...La vita è passata tutta e sono ancora qui a sognare ....ma cosa??? Ai ghetti che stanno preparando per noi anziani dato che non riusciremo più a sopravvivere con le pensioni che continuano a ridurci???E invece dei forni crematori basta modificare i componenti di qualche medicina che usano quasi esclusivamente gli over....70??? o over 80??? o over 85??? Meditate gente...Meditate... (Questa frase l'ho già sentita ...con chi era schierato il tizio...??? Io non sono schierata con nessuno ...ho di che preoccuparmi veramente!!! ...Lascio nelle mie disposizione testamentarie di farmi l'autopsia ...magari risolvo i problemi dei miei figli da morta!!! Cavolo mi sto in...ca....ando davvero!!! Peccato che in Italia sia così difficile avere il porto d'armi per un Kalashinikov o forse si può procurare facilmente??? Sono in distribuzione???

Nessun commento:

Posta un commento