mercoledì 25 aprile 2012

"La Primavera" da Vivaldi a Van Gogh


SEMINARE FIORI - IMMAGINARE E SOGNARE LA LORO FIORITURA
Oggi, per diverse ore ho sparso semi che avevo pazientemente raccolto nell'autunno dell'anno scorso, catalogato e conservato per tutto l'inverno. Ho aspettato tutti questi mesi ed ora sono a dimora. Con la fantasia mi sembra di poterli vedere germogliare, crescere e rallegrare i vasi e le piccole aiuole di tanti colori. Questa piacevole attività all'aria aperta, ha allontanato la mia mente dalla giornata di ieri con le sue delusioni e amarezze. Il contatto con la perfezione della natura guarisce tanti mali e non c'è niente di più appagante per l'anima. Oggi poi sono particolarmente fortunata perchè ho trovato su YouTube questo video che mi ha regalato la bellezza delle immagini di fiori e paesaggi dipinti nei quadri di Van Gogh di cui si tiene una Mostra a Genova a Palazzo Ducale che è stata prorogata al 1° maggio per le tante richieste di visite.Avrei voluto andarci, Genova non è lontana, ma sono sempre frenata da tanti ma e tanti se di varia natura. Questo video sembra voler rimediare a questa mia impossibilità di partire....mi concedo un sogno come quando parlo del mio Personal/DiskJokey e penso che ...forse,lassù qualcuno mi ama ... e si è ingegnato a prepararmi questo video così bello...!!Bello sognare ad occhi aperti come le ragazzine!!! Non mi vergogno a dire che....sono regredita ..all'adolescenza....Che importa se gli altri non capiscono!! Questo è il mio mondo...il mio modo per difendermi...il mio modo per guarire!!!La mia mente è una pagina bianca, ho cancellato i ricordi che NON VOGLIO RICORDARE, ne mantengo alcuni, anche se riferiti a ferite ricevute per rinfocolare il mio sdegno!!!

5 commenti:

  1. GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE. Anonimo, davvero trovi bello questo Post? Le immagini del video o le frasi che ho scritto, un po' banali e...infantili?Il fatto è che certe volte mi scatta il desiderio irrefrenabile di scrivere, come se il mio cervello volesse allontanarsi da ricordi tristi che riemergono o da paure, sia del presente che non ho sotto controllo per tanti problemi, sia del futuro così incerto. Ancora grazie per il tuo commento stringato ma efficace.

    RispondiElimina
  2. ripeto: BELLO,BELLO,BELLO.Non mi riferivo tanto al video,che comunque è pregievole,quanto invece alle frasi belle,poetiche e solari da te vergate.

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    il video e la musica sono splendidi. Io, moltissimi anni fa andai a vedere una grande mostra a Roma con molti,straordinari quadri di Van Gogh e la sua pittura mi è sempre rimasta nel cuore. Le tue parole aprono la via alla PRIMAVERA!! A presto, Cristina

    RispondiElimina
  4. Cristina, sei davvero gentile e anche se ti ho scoperto da poco tempo, vedo che abbiamo molti gusti in comune.Meno male che non ho insistito su FB perchè mi si è bloccata la chat (avevo iniziato a chattare con un cugino) Già prima di iniziare, la barra delle persone in linea si annebbiava; tu ci capisci di più di me? Sai spiegarmi? Poi , quando capirò che hai letto, cancellerò, scusami ma conosco pochissime persone.

    RispondiElimina