lunedì 30 aprile 2012

sorriso gratis


UN SORRISO GRATIS - CANZONE DI GINO PAOLI.
*******
PAROLE CHE SCORRONO ALL'INIZIO DELLA CANZONE.
Un sorriso è un volo di felicità
dell'anima, di chi lo dona,
al cuore, di chi lo riceve!!!

DEFINIZIONI DI "UN SORRISO" (Non mie ma lette)
******
- Un sorriso non risolve i problemi ma da la giusta carica per proseguire la vita.
- Un sorriso non cancella il dolore, ma da sollievo ad un cuore spezzato.
- Un sorriso è un regalo che non negherò mai a nessuno!
*******
Questi 3 pensieri sul sorriso (non miei ma letti) mi hanno fatto riflettere molto, poi ne ho aggiunto uno mio)
*******
- Un sorriso può aiutare a continuare il cammino della vita dei pensionati, ormai faticoso per l'età, ma anche a causa di questi tempi difficili, a livello mondiale e in particolare per l'Italia, dove i politici non risolvono e non cambiano i gravi problemi del nostro paese.

Dopo aver elaborato queste poche parole ho cercato una canzone che riflettesse il mio stato d'animo, accompagnata da un video che mi piacesse. Le mie ricerche sono sempre molto lunghe...sono davvero incontentabile....poi ho scoperto questo filmato che ho postato e sul finale ho sorriso per la coincidenza, con la mia vita, per la firma. Ora posso coricarmi e tentare di addormentarmi. Mi sembra quasi di dover fare i compiti tutte le sere, proprio come quando ero studentessa. E' proprio vero che si nasce così e non si cambia. "Il dovere prima di tutto", come diceva mio padre, che era un militare di carriera.

sabato 28 aprile 2012

CROZZA - BALLARO' - RUBY L'HO DATA SOLO PER NON FARLO ANDARE A PROSTITUTE


REGISTRAZIONE DEL 12/4/2011 MA ATTUALE ANCHE QUEST'ANNO!!!
******
Crozza riesce a cogliere il lato comico di certe situazioni e trasmetterlo a chi riesce ad essere obbiettivo nel valutare determinati comportamenti. Comportamenti che sarebbero poco accettabili in persone che si confondono nella massa di tutti i cittadini ma veramente criticabili in chi rappresenta tutti i cittadini e la nostra Nazione, l'ITALIA, nel mondo. Posso sembrare intransigente e severa ma, a me sembra che il livello dei valori della vita si sia notevolmente abbassato da qualche anno. Ritroviamoli questi valori!!!

farfalle: VERDE

farfalle: VERDE: Voglia di verde. Il verde dell'erba appena spuntata. Il verde delle spighe di grano giovani. Il verde delle foglie nuove. Vedo verde e...

venerdì 27 aprile 2012

AGGIUSTARE IL MONDO.wmv


SUGGERISCO LA LETTURA ATTENTA DELLE ULTIME 2 FRASI E LE TRASCRIVO
********
Il bambino risponde al padre:"non mi sono fissato sul mondo...dietro al foglio c'era la figura di un uomo. Ho ricostruito l'uomo e il mondo si è aggiustato da solo"
***********
CONCLUSIONE. "IL MONDO SARA' "AGGIUSTATO" SOLO QUANDO GLI UOMINI SARANNO "AGGIUSTATI" OSSIA SARANNO LEALI ED ONESTI!!!
**********
Perchè ho catturato questa immagine? C'è sempre un motivo che mi indirizza nelle scelte di un video o di una canzone! Questa volta il motivo è che, pochi minuti fa, probabilmente, disturbata dall'annebbiarsi in continuazione della barra a sinistra che segnala le persone in linea per chattare, ho provato a cliccare su un nominativo. 2 parole sono riuscita a scambiarle ma poi si è bloccato tutto e per certi problemi che mi sono ritrovata nel proseguire la lettura dei link, ritengo di aver catturato un virus. Che amarezza constatare, alla mia bell'età, che gli esseri umani fanno così fatica a mantenersi onesti e leali, o tentare di diventarli!!!

mercoledì 25 aprile 2012

"La Primavera" da Vivaldi a Van Gogh


SEMINARE FIORI - IMMAGINARE E SOGNARE LA LORO FIORITURA
Oggi, per diverse ore ho sparso semi che avevo pazientemente raccolto nell'autunno dell'anno scorso, catalogato e conservato per tutto l'inverno. Ho aspettato tutti questi mesi ed ora sono a dimora. Con la fantasia mi sembra di poterli vedere germogliare, crescere e rallegrare i vasi e le piccole aiuole di tanti colori. Questa piacevole attività all'aria aperta, ha allontanato la mia mente dalla giornata di ieri con le sue delusioni e amarezze. Il contatto con la perfezione della natura guarisce tanti mali e non c'è niente di più appagante per l'anima. Oggi poi sono particolarmente fortunata perchè ho trovato su YouTube questo video che mi ha regalato la bellezza delle immagini di fiori e paesaggi dipinti nei quadri di Van Gogh di cui si tiene una Mostra a Genova a Palazzo Ducale che è stata prorogata al 1° maggio per le tante richieste di visite.Avrei voluto andarci, Genova non è lontana, ma sono sempre frenata da tanti ma e tanti se di varia natura. Questo video sembra voler rimediare a questa mia impossibilità di partire....mi concedo un sogno come quando parlo del mio Personal/DiskJokey e penso che ...forse,lassù qualcuno mi ama ... e si è ingegnato a prepararmi questo video così bello...!!Bello sognare ad occhi aperti come le ragazzine!!! Non mi vergogno a dire che....sono regredita ..all'adolescenza....Che importa se gli altri non capiscono!! Questo è il mio mondo...il mio modo per difendermi...il mio modo per guarire!!!La mia mente è una pagina bianca, ho cancellato i ricordi che NON VOGLIO RICORDARE, ne mantengo alcuni, anche se riferiti a ferite ricevute per rinfocolare il mio sdegno!!!

Italialand - ITALIALAND - NUOVE ATTRAZIONI 11/11/2011 - "My Way" e la st...


DIVERTENTE....CHIEDO SCUSA PER LA PAROLACCIA....
E così termino la mia solitaria serata passata su questo computer rimirando il mio "ex Principe Azzurro" che tanto ammiravo, a cui ho perdonato tante "sviste", ma che infine ho CANCELLATO dalla mia mente perchè stanca, tra l'altro, di sentirgli affermare spesso "sono stato mal interpretato", Come lui ce ne sono poi a decine.....ho voglia di ARIA NUOVA.....DI GENTE ONESTA....sia sul piano finanziario che morale. Vedrò presto i risultati delle elezioni amministrative.....Basta parlare di politica, ora tenterò di dormire e prima di addormentarmi penserò ...non riesco a decidere....pochi minuti fa era ancora il 24/4 e tanti anni fa....in quel giorno mi ero sposata e il Monsignore Cappellano militare amico di mio padre(Post del 2010) aveva celebrato le nozze e regalato a tutti i presenti (non tanti...) un discorso che era stato bellissimo per le sue notevoli capacità oratorie e per il futuro pieno di promesse che ci prospettava e la volontà e ferma determinazione di superare le difficoltà che prevedeva perchè, per tutti gli esseri umani arrivano prima o poi le difficoltà!!! Ma le mie difficoltà non sono mai finite e tutt'ora non sono finite...e non so se finiranno... a meno che...forse senza pensare di cambiare universo...o epoca....Forse posso cambiare semplicemente CONTINENTE, far perdere le mie tracce...e spassarmela.....!!!

martedì 24 aprile 2012

Frasi di Arthur Schopenhauer


BREVE FILMATO-BUONA MUSICA-FRASI DA MEMORIZZARE
La frase che più mi ha colpito è la seguente:
"Non vi è dubbio che la vita non ci è stata data perchè ne godiamo, ma per vincerla, per superarla."
Posso affermare che per me è stato proprio così e per tutta la vita. Ma alla mia età devo concludere che non sono riuscita a vincere proprio niente, se non nella mia giovinezza, nelle gare di salto in lungo, salto in alto, 100 metri, staffetta, pentathlon...e la gioia era grande, ma ero contenta anche di un semplice piazzamento perchè l'allenatore ci aveva insegnato che erano importanti anche pochi punti sempre utili al punteggio totale della squadra....io mi impegnavo al massimo sia in allenamento che in gara. Nella vita e sul lavoro ho sempre applicato lo stesso concetto. Cronometravo e tuttora cronometro e conto ...tutto, dai lavori più semplici ai conteggi più complicati sempre nell'intento di razionalizzare il tempo e la fatica(mentale o fisica che fosse) Concludendo devo ammettere che non sono riuscita a vincerla questa vita e resta.....poco tempo...e così non l'ho superata....se interpreto nel modo giusto il concetto espresso dal filosofo....oppure ...sono a buon punto ...per superarla...ed entrare in un'altra dimensione...MA....GIURO....che tirerò calci anche da ammalata o....moribonda....Così tanto e in modo così irremediabile sono riusciti a cambiare il mio carattere, con le loro meschinità, egoismi, incapacità di dare semplice comprensione o semplice ascolto...Non ho mai preteso ne chiesto NIENTE A NESSUNO; è stato ignorato da tutti IL GIUSTO, IL DOVUTO anche se si trattava di semplici sentimenti....A volte, questi comportamenti, questa mancanza di sensibilità, sono state espresse in modo subdolo, le ho avvertite da parte di persone molto più giovani di me e che mi dovevano, se non altro, rispetto per la mia età. L'unica cosa che auguro loro è che abbiano lo stesso trattamento al momento giusto, quando saranno vecchi...e poi che incorrano nella punizione riservata agli Ignavi come raccontato da Dante (non ricordo in che canto ma prima di entrare nell'Inferno, ricordo solo che la loro punizione era orribile,convivevano e pestavano vermi e altre brutture).

domenica 22 aprile 2012

Prima dammi un bacio - Lucio Dalla


LA VITA E' SOLO UN SOGNO,UNA PARTENZA,UN RITORNO...? NON LO SO...!
********* ******** *******

Fra le tante canzoni, ascoltate mentre guidavo, quella che mi è piaciuta di più è stata questa. Tanti esseri umani, come pure Lucio Dalla o io stessa, si domandano se la vita è un sogno o, come mi è capitato in momenti difficile, se c'è un mondo parallelo dove rifugiarsi, oppure se si può sperare in una rinascita e vivere una vita totalmente diversa, con un carattere diverso.

venerdì 20 aprile 2012

Aforismi di Oriana Fallaci


AFORISMI DI ORIANA FALLACI DA LEGGERE ATTENTAMENTE...TUTTI
*********
Segnalo quello a minuti 1,54 e lo trascrivo
"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre,"
A me sembra che questa frase sia adattissima al nostro momento storico, sia di tutto il globo terrestre ma in modo particolare dell'Italia. Personalmente credo di aver capito che tante cose cambieranno nel futuro dell'umanità ma, a me pare, che proprio quelli che ci comandano o che ci comanderanno, non l'abbiano capito appieno e si arrovellino, di giorno in giorno, in giochi al massacro o in giochi di potere che mi sembrano assurdi. Continuo a sperare in una presa di coscienza collettiva.
Segnalo anche quello a minuti 3,31 e lo trascrivo.
"Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire."
Io sono quasi al termine della mia vita e posso affermare che la vita è "dura", a volte ho avuto paura di non farcela proprio ad andare avanti, ma, in effetti non mi sono mai rassegnata perchè piuttosto che pensare o ipotizzare compromessi, ho trovato la forza di proseguire il mio cammino, nel valutare il modo più veloce ed indolore per sparire dalla faccia della terra, e questo mi dava la volontà di alzarmi e di affrontare la giornata:avevo pur sempre questa alternativa!!!
Sempre di Oriana Fallaci ho letto recentemente in altra sede la seguente frase:
"Non si fa il proprio dovere perchè qualcuno ci dica grazie, lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità."
Il mio commento istintivo e subitaneo, elaborato dal mio cervello è stato che però "un grazie" non guasta mai e gratifica sempre....se poi i "grazie" vanno ad altri, allora....ci si può anche inca...volare!!!

giovedì 19 aprile 2012

MAURIZIO CROZZA - Ballarò 17/04/2012 - Beppe Grillo è sceso in camper


*******
4 RISATE PRIMA DI CORICARSI FUNZIONANO MEGLIO DI UN SONNIFERO!!!

mercoledì 18 aprile 2012

I 18 principi della felicità del Dalai Lama


IN ATTESA DI UNA VACANZA AL MARE....AGGIUNGO 2 PRINCIPI
******
19° Lasciare sul fondale la consapevolezza che la vita è passata tutta!!!
*****
20° Riemergere con la speranza che valga la pena di affrontare nuove sfide!!!

Il treno della vita


......
HO IMPARATO CHE LA VITA E' DURA....
MA IO SONO PIU' DURA DELLA VITA....!!!
******
HO IMPARATO CHE IO ERO UNA BELLA PERSONA....
MA IO SONO ANCORA UNA BELLA PERSONA.....
NIENTE E NESSUNO PUO' CAMBIARE LA MIA ANIMA...!!!
******
HO CONCLUSO CHE DEVO FAR SENTIRE LA MIA VOCE
NEL TENTATIVO DI COMBATTERE:
IL MALCOSTUME, LA CORRUZIONE, L'EGOISMO DILAGANTI...!!!

martedì 17 aprile 2012

farfalle: Pensiero notturno

farfalle: Pensiero notturno: Sssssshhh, ascolta. L'orologio scandisce i minuti. Intorno il silenzio. Le ossa sono stanche. Ssssssshhhh, ascolta. Il tuo cuore bat...

lunedì 16 aprile 2012

Marilyn Monroe - Diamonds Are A Girl's Best Friend


ATTENZIONE! Non sono affetta da una doppia personalità e mi contraddico rispetto al Post del 15/4/2012(Le donne di F.Mannoia) e al Post del 14/4/2012(Poesia di Alda Merini) ma ho catturato su YouTube, per voi,una simpatica canzone di una bellissima attrice mai eguagliata da altre colleghe!!!
*******
Marilyn Monroe cantava:
I DIAMANTI SONO I MIGLIORI AMICI DI UNA RAGAZZA
*******
Da oggi (dichiarato da tutti i telegiornali):
DIAMANTI PER 400 MILIONI SPARITI DAGLI UFFICI DELLA LEGA!!
"A QUALCUNO DELLA LEGA PIACCIONO I ..DIAMANTI!!(SEMBRA!)"
*******
Ma quando, i politici, cambieranno questa musica? Ma quando la smetteranno di chiedere sacrifici ai lavoratori dipendenti e a noi pensionati già penalizzati dall'aumento dei costi rispetto alle pensioni rivalutate sempre pochissimo e ora del tutto bloccate? Non voglio sembrare una novella "Cassandra" ma queste squallide, quotidiane notizie potrebbero essere portatrici di insofferenza e non più controllabile desiderio di ribellione. La ribellione di noi anziani si può manifestare solo con parole, lamentele,preghiere a meditare...ma i giovani??? Il loro modo di protestare può essere ben diverso!!!Le loro energie sono diverse!!!Ci sarebbe di che preoccuparsi ma solo se questi politici avessero un cuore e conoscessero i reali problemi della gente comune!!! Mi sembra siano tutti su un Olimpo dove non giunge la nostra voce!!

domenica 15 aprile 2012

le donne


FIORELLA MANNOIA: QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO.
********
A PROPOSITO DI SENTIMENTI....
********
Il video che ho catturato su YouTube, le parole che scorrono e le parole della canzone, mi sono sembrate la naturale prosecuzione del Post del 14/4/2012 con la bella poesia di Alda Merini "non ho bisogno di denaro, ho bisogno di sentimenti...". Le donne, quasi tutte, sono delle eterne romantiche, che nel proprio cuore si sentono principesse in attesa del compagno col quale formare una famiglia e avere dei bambini. Un bambino...la maternità.... è l'altro grande sogno delle donne per un istinto innato.

sabato 14 aprile 2012

Alda Merini: "NON HO BISOGNO DI DENARO"- Le videopoesie di Gianni Caputo


POESIA DI ALDA MERINI CATTURATA PER LA SECONDA VOLTA.
BELLE LE PAROLE,BELLE LE IMMAGINI!!!

Io non ho bisogno di denaro


NON HO BISOGNO DI DENARO
HO BISOGNO DI SENTIMENTI......(Poesia di Alda Merini)
........................
Non trascrivo tutta la poesia, anche perchè ne ho catturato la versione più semplice e breve, accompagnata da una bella musica che non riesco ad identificare. Le parole racchiudono in se il senso più autentico e profondo della vita: trovare la persona che sappia condividere i sentimenti più veri, più necessari, all'anima, per potersi elevare dalla pesantezza delle parole e dei comportamenti di chi ha perso la strada del rispetto verso se stesso e verso i propri simili. Questo argomento, anche se parte da una poesia, mi è sembrato il seguito più logico del Precedente Post del 12/4/2012: I Partiti Politici. La corruzione è ormai dilagata come un virus; anche questa sera la TV riportava la notizia dell'arresto di un funzionario del Ministero. Nei giorni scorsi, dallo scandalo della corruzione, è stato investito, prima, il Partito della Margherita e poi la Lega. Io, scrivendo sul mio Blog, cerco di trasmettere i valori che mi sono stati insegnati nella mia giovinezza, in famiglia, a scuola, sul campo sportivo....Ci sono altre persone che pensano e ragionano come me...speriamo che aumentino....che tanti sappiano ricordare come era il mondo e la società, qualche decennio fa.

giovedì 12 aprile 2012

I PARTITI POLITICI: sanguisughe della socità civile


POLITICA = CORRUTTORI E CORROTTI ????
IO SPERO CHE NON SIA COSI' PER SEMPRE E PER TUTTI!!!
IO CREDO ANCORA NELL'ONESTA' E NEI VALORI DELLA VITA!!!
****
L'inizio degli anni '90 io li ricordo benissimo, cosa succedeva nella mia vita e nel mio lavoro (ogni 3 mesi i 3 Sindaci controllavano i miei conti e i Libri Bollati), il mio sbalordimento e sconforto nell'ascoltare la TV, le arringhe in tribunale di Di Pietro, certi collegamenti che avvenivano nella mia mente e nei miei ricordi (la mia mente che ricompone puzzle come dico nel Post del 18 marzo 2011). Purtroppo la storia si è ripetuta!!!Ogni giorno c'è uno scandalo nuovo che coinvolge politici di schieramenti diversi. Sul versante del disastro finanziario dell'Italia sembra che i sacrifici li debbano fare i comuni cittadini ma non certe CASTE! In prima fila c'è la CASTA DEI POLITICI che promettono nuove leggi e tagli ai loro privilegi ma non portano a conclusione repentina proprio NULLA!!! Di seguito ci sono tutte le altre CASTE INTOCCABILI con alti redditi ma pochi sacrifici o, comunque, ininfluenti sulla loro sicurezza finanziaria e serenità di vita. Chiedete invece ad un cassaintegrato o pensionato come se la passa!!!Non credo che si possa andare avanti così! Prima o poi succederà una mezza rivoluzione e spero che non sia pilotata da qualcuno che resta dietro il sipario perchè la cosa non mi piacerebbe per niente. Negli ultimi decenni è scaduta moltissimo la moralità e le nuove generazioni sono disposte a tutto pur di raggiungere il successo. Non sono io che lo dico ma statistiche di sondaggi che sono stati fatti presso i giovani delle università, uno dei quali nella mia città e poi elaborato dal sindacato e dai professori universitari. Non mi sono quindi stupita nel leggere ieri sera la frase che trascrivo: "La vita ha questo di strano, che se non vuoi accettare nient'altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo" Immediatamente ho pensato che "IL MEGLIO" può voler dire piegarsi a possibili corruzioni e quindi....NON MI PIACE e...e se clicco, commento..., come appunto sto facendo. Permettetemi di aggiungere: bei tempi quando la TV insegnava buoni sentimenti, rispetto per gli anziani, aiuto reciproco...ora tutto è scaduto a un misero, meschino commercio.

mercoledì 11 aprile 2012

Il messaggio di Gandhi


NON SI PUO' NON SCEGLIERE. CHI NON SCEGLIE SOGGIACE ALLE SCELTE DEGLI ALTRI
(Soren Aabye Kierkegaard-Filosofo e Teologo nato e morto a Copenaghen 5/5/1813-11/11/1855)
******
L'UMANITA' INTERA PUO' SALVARSI SOLO SE SCEGLIERA' DI ACCETTARE E TRASMETTERE IL MESSAGGIO DI MAHATMA GANDHI CHE E' SINTETIZZATO NEL VIDEO CHE HO CATTURATO.
******
Le frasi che più mi hanno colpito?...
"Come possiamo essere noi portatori di pace e di verità?.....Affidati alla piccola voce interiore che abita il tuo cuore e che ti esorta ad abbandonare tutto per dare la tua testimonianza di ciò per cui hai vissuto e di ciò per cui sei pronto a morire...."
******
Dopo l'ascolto mi sono domandata per che cosa ho vissuto io. Ho quindi risposto a me stessa, e non per la prima volta, che già a 15 anni mi impegnavo nella scuola, nello sport e nella famiglia con la ferma determinazione di costruirmi una vita di lavoro, con un compagno che sognavo come tutte le altre adolescenti, per raggiungere una vecchiaia serena accompagnati dai figli che ogni donna sogna e spera di poter generare. Tutto ciò senza scorciatoie e sapendosi accontentare e gioire di piccole soddisfazioni. Quasi al termine del mio cammino terreno mi domando perchè questo viaggio sia stato tanto travagliato e perchè ancora non veda il sereno in un cielo tanto scuro. Eppure, anche se così amareggiata, sono certa che se potessi vivere una seconda volta, non vorrei essere diversa da come sono ne potrei transigere sui miei principi di onestà e impegno. Forse è l'atletica leggera, gli allenamenti senza risparmiarsi e con il cronometro per misurare i tempi e migliorarli puntigliosamente che modellano il carattere di una persona.

martedì 10 aprile 2012

Non è L'Inferno Emma Marrone...by _★♪.Il ♬♪ Menestrello♫★♪♫Sognatore♫★of...


E' L'INFERNO!!! se c'è chi pensa CHE E' PIU' FACILE MORIRE...!!!
Questa canzone che ha vinto il Festival di San Remo 2012, mi è sembrata adatta a proseguire il discorso del Post del 7/4/2012. Esiste il "problema dei giovani" e del loro futuro, così come esiste il "problema degli anziani" e della loro sopravvivenza ed un minimo di serenità per concludere la loro vita fatta di lavoro, sacrifici e, a volte, speranze disattese!!! Penso che la mia amarezza sia condivisa da milioni di persone, soprattutto dopo che nei giorni scorsi, giornali e TV hanno parlato in continuazione dello scandalo dei fondi utilizzati privatamente in casa LEGA!!!Personalmente mi sto convincendo che la corruzione è diventato un male radicato in molti ambienti e in molti cittadini. Forse è per questo che viene tollerata anche se criticata, e tutto procede come prima. Secondo me, tutti noi che crediamo ancora in certi valori, dobbiamo trovare il modo di far sentire la nostra voce, i nostri punti di vista. Dove??? OVUNQUE!!! In Internet...in Facebook...in Twitter...scrivere ai giornali...ai Sindacati....Ecc...ecc...

sabato 7 aprile 2012

Nocturno - Chopin


LASCIA CHE IL TUO PRESENTE SIA IL RICORDO DEL TUO FUTURO....E CHE OGNI MOMENTO CHE RICORDERAI NON SIA UN RIMPIANTO!
**********
Questa è la frase che mi ha colpito questa sera ma, tanto per cambiare, ha innescato nella mia mente pensieri di critica e discordanti fra di loro. La musica che mi è sembrata più adatta alla frase,ma anche ai miei pensieri, è questa: "Nocturno di Chopin". Dalla mia tastiera,invece,sono uscite queste parole dettate dalla mia mente:
**********
Posso cancellare il presente???Pure il passato???Posso sperare nella Fine del Mondo così non ci sarà neanche un Futuro.....???ma senza mia colpa!!! Posso riportare il mio orologio a quando non ero ancora nata e non nascere proprio??? Posso??? Io sono solo un moscerino....posso sperare che qualche Miliardario mi spiaccichi sul vetro della carlinga del suo aereo privato....così sparisco per sempre nell'aria tersa e pura ...ma morta???
*********
Forse, tanto pessimismo è colpa sia della mia vita, ormai trascorsa tutta, sia delle ultime disposizioni fiscali di Monti!!!Una volta di più colpisce i portafogli della gente comune ritoccando la percentuale detraibile degli affitti ma esentando quei proprietari che hanno scelto la cedolare secca....cioè i grandi proprietari!!!! E dai.....Toglie quasi del tutto la cifra detraibile per l'assicurazione pagata...e dai....!!!Eppure io mi sono rimboccata le maniche e lambiccata il cervello per trovare altre forme di risparmio. MA QUANDO RIFATE LA LEGGE ELETTORALE CHE CON GLI ELETTI "ASINI" HA ROVINATO L'ITALIA??? MA QUANDO DIMEZZATE I PARLAMENTARI???MA QUANDO DIMINUITE GLI STIPENDI DI PARLAMENTARI E SENATORI E TOP MANAGER PRIVATO,PUBBLICO, BANCHE,COSTI DELLA POLITICA, AUTO BLU, ECC...ECC...Adesso stanno tutti esagerando!!! Ma per caso è una strategia per inasprire gli animi...far esasperare tutti quanti...scatenare una mezza rivoluzione....e così arriva l'uomo forte....!!!Forse lo conosciamo....!!! Ma io mi sono scocciata...le cose le penso e le voglio dire alla faccia di tutti quelli che sono d'accordo con strategie di qualunque forma e colore siano!!!Sono STUFA MARCIA, proprio come dicevo a 15 anni, quando mi sembrava di aver già studiato tanto...e volevo andare a giocare o leggere gli adorati libri di Salgari e sognare viaggi e paesi che mai avrei visto...La vita è passata tutta e sono ancora qui a sognare ....ma cosa??? Ai ghetti che stanno preparando per noi anziani dato che non riusciremo più a sopravvivere con le pensioni che continuano a ridurci???E invece dei forni crematori basta modificare i componenti di qualche medicina che usano quasi esclusivamente gli over....70??? o over 80??? o over 85??? Meditate gente...Meditate... (Questa frase l'ho già sentita ...con chi era schierato il tizio...??? Io non sono schierata con nessuno ...ho di che preoccuparmi veramente!!! ...Lascio nelle mie disposizione testamentarie di farmi l'autopsia ...magari risolvo i problemi dei miei figli da morta!!! Cavolo mi sto in...ca....ando davvero!!! Peccato che in Italia sia così difficile avere il porto d'armi per un Kalashinikov o forse si può procurare facilmente??? Sono in distribuzione???

giovedì 5 aprile 2012

Vivi come credi, fai cosa ti dice il cuore (Charlie Chaplin)


GRANDE INSEGNAMENTO SULLA VITA...TARDIVO!!!
-Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile
che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.
Quindi vivi come credi, fai quello che ti dice il cuore:
la vita è un'opera di teatro che non ha prove iniziali.
Canta, ridi, balla, ama....e vivi intensamente ogni momento della tua vita, prima che cali il sipario e l'opera finisca SENZA APPLAUSI!!!-
Io sono al calare del sipario, la mia personale commedia (o tragedia???) è alle battute finali!!! Nessuno, ma proprio nessuno mi ha permesso di vivere e ...almeno sorridere!!! Sono stata criticata sempre, sempre...perfino quando pochi mesi fa MI SONO PERMESSA DI SCRIVERE AFORISMI D'AMORE E PARTECIPARE AD UN CONCORSO LETTERARIO PIAZZANDOMI AL 5° POSTO (Post 9 dicembre 2011)....Alla mia bell'età devo essere controllata e criticata!!! Non fatemi poi parlare del mio periodo lavorativo!!! Qualche volta scriverò le cattiverie del tutto gratuite e meschine sopportate....un lungo elenco...forse i miei denti stanno digrignando....!!!Scusate!!!

ODIO GLI INDIFFERENTI


(DI ANTONIO GRAMSCI)
Il concetto più importante e "attualissimo" è da minuti 2,30 circa a m. 2,46. Di seguito lo trascrivo
****.
"Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: SE AVESSI FATTO ANCH'IO IL MIO DOVERE, SE AVESSI CERCATO DI FAR VALERE LA MIA VOLONTA', SAREBBE SUCCESSO CIO' CHE E' SUCCESSO???" (di Antonio Gramsci)
*****
Questo video, queste parole sarebbero da far ascoltare a tutti , soprattutto ai nostri figli, a tutti i giovani, a chi vuole riconquistare valori morali che sembrano persi...!!!!
*****
Il mio commento personale???
Ho sempre fatto il mio dovere: famiglia, lavoro, affetti=calci nei denti!!!
Ho sempre cercato timidamente, umilmente di far valere la mia volontà=la mia voce è rimasta inascoltata come se parlassi marziano!!!
Stamane mi sono svegliata con un improvviso, grave sospetto: chi si è aggiunto a quelli che mi stanno facendo del male??? Insospettabili ...miliardari?? O ...padroni delle ferriere?? O...proprietari terrieri??O...politici che non vogliono...critiche costruttive??O....persone ...vicinissime??? ASSURDO!!!Così potenti hanno paura di me??? Io tirerò calci anche da moribonda ma...farò sempre il mio dovere, pagherò le tasse per aiutare la mia PATRIA ma, davvero, credo di aver già tagliato tutte le spese superflue, le prossime rinunce saranno per me dolorosissime.

lunedì 2 aprile 2012

Cantico di un anziano.wmv


PREGHIERA semplice,ma urgente, rivolta a chi è più giovane di pochi o tanti anni!!!
Trascrivo il decalogo.
-Benedetti quelli che mi guardano con simpatia.
-Benedetti quelli che comprendono il mio camminare stanco.
-Benedetti quelli che parlano a voce alta per minimizzare la mia sordità.
-Benedetti quelli che stringono con calore le mie mani tremanti.
-Benedetti quelli che si interessano della mia lontana giovinezza.
-Benedetti quelli che non si stancano di ascoltare i miei discorsi già tante volte ripetuti.
-Benedetti quelli che comprendono il mio bisogno d'affetto.
-Benedetti quelli che mi regalano frammenti del loro tempo.
-Benedetti quelli che si ricordano della mia solitudine.
-Benedetti quelli che mi sono vicini nella sofferenza.
*
-Beati quelli che rallegrano gli ultimi giorni della mia vita.
-Beati quelli che mi saranno vicini nel momento del passaggio.
-Quando entrerò nella vita senza fine mi ricorderò di loro presso il Signore "Gesù".
.........
Aggiungo quello che scrivevo nel Post del 28/12/2009 "Ribellione Estrema", non appena avevo imparato ad usare il Personal/Computer.
.........
-Purtroppo i "Governi" non sono "Gesù" e da diversi anni non aumentano le pensioni ma le tassano sempre di più!!!
.........
Termino affermando che questo Post è il più indicato come seguito del precedente iniziato col monologo di Crozza sulla "Casta dei Pensionati"!!!