venerdì 2 novembre 2012

I RICORDI, I SOGNI, CHI LI SELEZIONA? CHI LI DECIDE?

I RICORDI, I SOGNI SONO SELEZIONATI DAL CERVELLO, DAL CUORE O DALL'ANIMA??? Questa sera ho ricevuto un Link che recitava così:
  - Non puoi decidere con un addio di non vedere più una persona, perchè ti verrà a cercare nei sogni, o, cosa peggiore, nei ricordi.

Questa frase mi ha invogliata a prendere 2 decisioni:
 1°) di creare immediatamente questo Post per esprimere il mio punto di vista sull'argomento.
 2°) di creare una nuova "etichetta" che chiamerò "Pensiero di Pensionata Arrabbiata".
 Lascio libero chiunque di considerarmi una "gasata presuntuosa" ma dichiaro che sono perfettamente consapevole che quello che penso io non interessa proprio a nessuno. Io scrivo perchè mi piace vedere i miei pensieri che si materializzano su un foglio che un attimo prima era bianco, mi fa sentire meno sola in un universo dove siamo tutti così diversi uno dall'altro.

Ecco il mio punto di vista relativo alla frase trascritta da me:
  - Non funziona necessariamente così. Dipende dai motivi che hanno causato l'addio. Se è dovuto a fatalità, la persona che non vedrai più la sognerai...la rimpiangerai...la ricorderai e forse, i ricordi ti consoleranno. Se, al contrario, si tratta di unn addio dovuto a incomprensioni ... disaccordi ... insensibilità ... sono convinta che è proprio il cervello...l'anima...che provvedono a cancellare ogni ricordo inibendo anche i sogni.

1 commento:

  1. Siamo ROBOT protocollari di CARNE che hanno ricevuto l'IDENTITA', San Paolo: Lettera ai Romani - 7
    “Voglio fare il bene e non ci riesco, faccio il male che non voglio, sono come venduto schiavo del peccato, ora se non faccio ciò che voglio non sono più io a peccare ma il maigno che abita (non in me, ma) nella mia carne”. Non ci consentono di capire, di ricordare, manipolano il cervello i sentimenti, non riceviamo una luce sufficiente per essere noi stessi, i preti non hanno la forza per aiutarci (come Pare Pio e pochi altri ...)- MAURO mb@duv.it

    RispondiElimina