domenica 18 novembre 2012

In collegamento il Presidente Montezemolo in versione Maurizio Crozza


MONTEZEMOLO E' SCESO IN CAMPO OGGI 18/11/2012
 Mi domando se cambierà qualche cosa per noi cittadini. Mi sto convincendo che nessuno vuole seriamente cambiare il sistema in uso da qualche anno...cioè quello di tartassare i più deboli dal reddito certo e accertabile fino all'ultimo cent.
Però mi rendo conto che non posso continuare a scrivere...sono stanca ...mi si chiudono gli occhi...mi sono alzata alle 5 ...ho preparato la lievitazione del pane (mi sembra un rito antico che mi ricorda la storia dell'umanità, poi ho preparato uno spezzatino di tacchino con i piselli, poi ho messo in moto la lavatrice, per tre volte nella giornata perchè l'energia elettrica alla domenica costa meno, poi ho stirato la biancheria lavata e stesa ieri pomeriggio (anche al sabato pomeriggio costa meno) poi, con l'aiuto dei miei figli abbiamo cominciato a imbiancare una stanza (dovremo farle tutte)...adesso cerco di svagarmi con FaceBook, YouTube, il Blog...ma sono triste e mi ha intristito una frase letta su FB

"Oh no, domani è lunedì !!!"

Il commento che istintivamente il mio cervello e il mio cuore hanno elaborato è stato: "Ho sempre lavorato con gran passione e gran desiderio di imparare ...che ancor non m'abbandona (ricordate Dante, l'Inferno...)ma non è servito a niente...nessuno se ne è accorto...nessuno lo ha riconosciuto...sono vissuta per niente e per nessuno...domani è un altro giorno e io devo preparare i documenti per compilare l'IMU e ...pagare alla svelta, perchè da sempre, cioè da quando avevo 15 anni temevo di non portare a termine i miei compiti...di lasciare in sospeso problemi per gli altri...i miei figli mi dicevano che era nata già vecchia....forse era meglio che non nascessi o che restassi sempre piccola protetta e accudita dai miei genitori e dalle poche persone che mi hanno voluto davvero bene. BRUTTA SERATA.

Nessun commento:

Posta un commento