mercoledì 14 novembre 2012

voglio andare ad alghero cover


GITE SOGNATE E....MAI REALIZZATE!!!
 Il mio Personal/DiskJokey mi ha fatto ascoltare questa canzone quando ho messo in moto l'auto.
Se mi rammarico di non conoscere niente della Sardegna devo essere felice di aver scoperto, anche se tardi nella mia vita, le potenzialità di Internet...Google... YouTube...posso girare il mondo, ascoltare canzoni, chiacchierare, magari anche litigare....ma seduta alla scrivania, in qualsiasi ora del giorno e delle mie notti insonni e...."condividere" virtualmente con chi la pensa come me.

Però devo confessare una mezza bugia: in Sardegna ci sono stata nel 1985 o 1986 devo pensarci un po': primo viaggio in aereo della mia vita (Meridiana?), da sabato a sabato .....il giovedì sono scappata a casa e la mia ospite mi ha portato all'aeroporto con tappa a Porto Rotondo per un caffè....ho visto solo Porto Rotondo per 30 minuti...un incubo! Credo di avere il malocchio appiccicatomi da qualche strega....o da più di una!
E non fatemi parlare dei resoconti di soggiorni in Sardegna di amici o amiche vari, di colleghe o colleghi vari...quello che più mi aveva sconcertata era il racconto di un collega (ma tutti...proprio tutti, giravano il mondo...io ero quella che si accontentava di ascoltare e di sperare di poterlo programmare anch'io un bel viaggio in terre lontane....mai esplorate...scoprire un tesoro...come a 12 anni...che ridere...!) Non ho perso il filo del discorso...ritorno al collega, in Sardegna con moglie e figli(abbastanza grandi), che riferiva di "giochi di sguardi" con un'altra ospite d'albergo e qualche strusciamento di braccia se capitavano vicini nell'ascoltare la musica...forse i Nuraghi non gli interessavano poi tanto.

Sappiate che i Nuraghi raccontano una storia vecchia di 3.500 anni e più, sono più di 7000, si fanno risalire all'età del Bronzo e del Ferro, è stata impiegata solo pietra senza nessuna malta da una civiltà avanzata, sono monumenti megalitici più grandi e meglio conservati d'Europa di forma tronco conica di un'architettura originalissima, sono considerati le piramidi della Sardegna.

Spero mi darete la sufficienza per questo breve riassunto e se vi è venuta voglia di andare in Sardegna...salutatemela, io viaggio con la fantasia...a volte è meglio della realtà.

Post Scriptum: sono perfettamente consapevole che i miei riassuntini sono patetici e certamente non mi faranno raggiungere la notorietà, e ancor meno mi faranno guadagnar soldi....altri sono i libri, gli argomenti che portano al successo....il mio successo è: potermi guardare allo specchio certa di non aver danneggiato nessuno, ne sul piano pratico, finanziario, affettivo, spirituale...

Nessun commento:

Posta un commento