giovedì 27 settembre 2012

Smile - Nat King Cole


 SE LA VITA NON TI SORRIDE.....TU FALLE IL SOLLETICO...

 Dice Paolo Giordano: ci si può ammalare anche solo di un ricordo!

 Io rispondo: Si, a qualcuno può succedere perchè gli esseri umani sono tutti diversissimi tra di loro, anche nell'anima, nello spirito, ma, per certe persone i ricordi  possono servire per aiutarsi ad andare avanti, oppure a trovare la forza per affrontare altre sfide o ancora , per trovare il coraggio di ribellarsi se si subiscono ingiustizie.  In questi casi non ci si ammala ma, nei ricordi, si trova la forza per combattere, ad esempio, perchè ritornino certi valori di onestà, aiuto reciproco, comprensione...ecc., che sembrano dimenticati, ...persi per sempre.

A me è capitato: i ricordi dei miei primi 20 anni di vita, del sincero affetto di cui mi circondavano i miei meravigliosi familiari, i ricordi del loro vissuto, delle loro amicizie, dei loro racconti di un'epoca da me solo immaginata e mitizzata, mi hanno aiutata a superare decenni di solitudine, non di persone, benchè poche persone ho conosciuto, ma di sentimenti..... e decenni di fatiche.

Nessun commento:

Posta un commento