sabato 8 settembre 2012

Milonga Schupi by Tango Spleen


TANGO SPLEEN ORCHESTRA (ARGENTINA/ITALIA)
ovvero:
DAGLI APPENNINI ALLE ANDE

Lo confesso in anticipo: questa notte tradirò la mia bella Italia, gli Appennini e anche Biagio Antonacci con la sua canzone "non vivo più senza te"(Post del 3/8/2012) ambientata in Salento e che ho ascoltato all'infinito tutta l'estate.

Con la fantasia sorvolerò e attraverserò montagne, mari, oceani per respirare l'aria che si respira in Argentina, nelle Pampa, che respirano i Bandolero stanchi con le loro canzoni tristi di uomini solitari che sognano l'amore di una donna.

Tutto questo desiderio e questa ansia di migrare perchè questa sera ho ascoltato musica etnica argentina, cioè tango, milonga ecc..suonata con passione da Tango Spleen Orquesta per il "valtidonefestival" che con il suo programma curatissimo e ricco ha regalato a noi spettatori atmosfere di paesi lontani, emozioni per musiche suonate alla perfezione e con passione.

2 ore trascorse in questa atmosfera fatta di suggestioni lontane, solo immaginate, aiuta ad addormentarsi, sperando di lasciarsi cullare da note gioiose ed incalzanti, per risvegliarsi poi, pronti ad affrontare altre sfide...oltre a quelle in corso!
La musica è un'arte che coinvolge tutti, che tutti capiscono perchè tocca e fa fremere le corde del nostro cuore

Nessun commento:

Posta un commento