domenica 23 settembre 2012

Ed è subito sera - Quasimodo


IL SENSO DI SOLITUDINE DELL'UOMO IN POCHI VERSI!

Ognuno sta solo
sul cuore della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.



E' verissimo che l'uomo comune si sente solo al mondo con le sue angosce, SOPRATTUTTO NELLA NOSTRA EPOCA!

 Ecco che i poeti, con la loro sensibilità, TENTANO DI RIFARE L'UOMO!
 Ecco che con le loro parole, poche ma efficaci, tentano di ricostruire LA VITA MORALE DI UN POPOLO!
 Questa sera mi sento molto sola!
 Ero sola quando non parlavo e vivevo mille vicissitudini in silenzio tentando faticosamente di vivere, lavorare e crescere i figli.
Mi sento sola ora, anche se ho tentato di raccontare alcuni dei contraccolpi ricevuti, senza venir meno ai miei impegni morali, consapevole che la mia vita, le mie amarezze, non interessano a nessuno, e mai sono interessate a nessuno....nonostante il mio ascolto e la mia sempre partecipe comprensione per gli altri!

Però mi ascolto io!!!
Che bella invenzione il Personal/Computer!
IO PENSO!
CON WORD SCRIVO!
I MIEI PENSIERI COMPAIONO SU UN FOGLIO BIANCO, ANCHE QUELLI TRISTI....!
ORA SONO MENO TRISTI.....!

 Ora ascolterò musica, aprirò il frigo, sceglierò...Yogurt bianco di un noto discount che mi è costato ben 0,19 cent. e sognerò...di ritornare a pesare 60 Kg! Però prima di coricarmi mi concederò anche un quadrettino di cioccolato amaro(solito discount), buonissimo!!!

Nessun commento:

Posta un commento