martedì 11 settembre 2012

INVIDIA - DEFINIZIONE DI O.WILDE

L'invidia è quel sentimento che nasce nell'istante in cui ci si assume la consapevolezza di essere dei falliti.

Spesso mi capita di criticare le frasi, i pensieri, gli aforismi di Oscar Wilde!
Anche questa volta!!!

INVIDIOSI ci si nasce!
Gli invidiosi dovrebbero cercare di correggersi, invece chi non lo è mai stato deve cercare di non diventarlo in conseguenza di avversità e vicissitudini!
Secondo me potrebbe bastare impegnare il proprio cervello in altre attività come ad esempio:...Internet...FB....ascoltare musica ...sport....volontariato...ogni persona dovrebbe scegliere secondo la propria inclinazione.

Personalmente ho una gran voglia di RIBELLARMI AL SISTEMA!

Come pensionata ARRABBIATA devo concludere che qualcuno mi ha rubato un bel pezzo di vita. Non riesco ad identificare il colpevole o i colpevoli, anche se passo le ore insonni a chiedermi chi può essere stato.....Forse il malgoverno che ci opprime da decenni?

2 commenti:

  1. ..a volte ci vengono letteralmente rubati dei frammeenti di vita, altre volte, distrattamente li lasciamo cadere..
    C'è bisogno di pulizia..
    Pulizia dagli schemi preconfezionati che "ci fanno mangiare da quando siamo bambini",
    Pulizia da tutte le cose negative attorno a noi..

    C'è bisogno di sentirci di nuovo vergini,
    Con una mente nuova e pronta ad apprendere di nuovo..

    Possibilmente con la TV spenta.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davide 84, leggo solo oggi, per caso, il tuo commento. Esprimi concetti che condivido totalmente. A volte penso che ci sia una regia occulta che, poco alla volta, voglia asservire, condizionare tutte le menti...una nuova forma di schiavitù. Personalmente ho sempre ragionato sulle informazioni, sugli spettacoli, sui dibattiti, che le TV ci propinavano. Nell'accorgermi che i miei punti di vista non venivano mai accettati e neanche ascoltati, ho reso palese la mia "rabbia" verso un "sistema" che non approvo e peggiora sempre più.

      Elimina