martedì 14 febbraio 2012

cenerentola-canzone dei topini


IL MIO FANTASTICO SAN VALENTINO 2012!!!
Ho spazzato tutta la casa (l'altro verbo è sempre motivo, da parte dell'altra metà del cielo, di squallide battute), poi lavato tutti i pavimenti con il "mocio", infine lucidato con straccio di lana e...unto di gomito, come diceva mia nonna!!Sono convinta che nella prossima vita anch'io andrò al ballo, come Cenerentola della favola, e incontrerò il mio Principe Azzurro con il quale vivrò una vita appagante e felice (Post del 6 genn.2010). Però che questo futuro Principe Azzurro non si chiami "Silvio", per carità!! perchè non vorrei mai dividerlo con una dozzina di "donzelle"!!! Io VOGLIO, ESIGO, PRETENDO l'esclusiva solo per me!!! Me lo dico da sola: sono troppo esigente quindi, chi troppo vuole nulla stringe....e sono ridotta a guardarmi negli occhi col solo Computer, anche perchè mi sono accorta che proprio nessuno..NESSUNO.. NESSUNO... clicca sul mio Blog!!!Quei pochi esperti di informatica che conosco o che ho contattato vogliono convingermi che è Google che decide le precedenze dei "siti" ma io non mi convinco anche perchè, per impiegare le mie serate solitarie, da qualche tempo ho preso nota di alcune statistiche che ho imparato a consultare, e con il mio DNA da Carabiniere e il mio intuito femminile e la capacità di completare i Puzzle(Post del 18/3/2011-Flashback per completare un Puzzle), non sono convinta di certe spiegazioni e troverò bene il modo di farmi ascoltare, o...svergognare chi esegue certe manovre, o...perdonare,...o ....rifondere me stessa...in dignità!!!!GOOGLE SE CI SEI BATTI UN COLPO....!!! ASCOLTA QUESTA VECCHIA SCALCINATA DON CHISCIOTTE IN GONNELLA E SENZA TACCHI A SPILLO (Post del 13 genn.2010)Sono consapevole che mi leggo solo io cioè: me la suono e me la canto da SOLA!!!Gli esseri umani, a volte, si comportano peggio delle bestie! Ora vado a stirare i miei quattro stracci di vestiti perchè a quest'ora tarda, l'energia elettrica costa meno.Mi devo ricordare di fare un elenco di tutti gli accorgimenti che da anni ho adottato per ridurre il più possibile le spese. Vorrei si trattasse di un elenco utile a tutte le altre pensionate e pensionati, fermo restante la minaccia di perdere la pazienza se non ci ascolterà nessuno e se continueranno a tartassarci di tasse, di mettere in atto le mie ipotizzate soluzioni per "Risolvere il problema pensioni".(1^ soluzione del 11/1/10-2^soluzione del 15/1/10-3^ soluzione dell'8/2/10) Mi sovviene un pezzo del puzzle: che strano che non ci sia mai la mia città nelle statistiche che controllo perchè, qualche volta e molto timidamente, ho lasciato il mio biglietto da visita col nome del Blog e il mio disegnino! L'ho consegnato nella mia città e non altrove, non vado quasi mai altrove; ma che persone sono? E se sono potenti di che cosa hanno paura? E se non sono potenti a che meschinità arrivano? Sono senza parole!!!

2 commenti:

  1. Sei triste, amareggiata, scontenta, ma la tua è una lotta contro i mulini a vento come faceva Don Chisciotte. Il mondo è cattivo, gli esseri umani sono cattivi (altro che umani), ma tu sei diversa e soffri per queste meschinità contro di te. Ma non disperare, alla fine vincerai. Si perchè tutti hanno diritto ad un poco di pace e di serenità. Vedi anch'io ho avuto una vita grama, ma non smetto di sperare, sì perchè so di avere un santo protettore, un angelo custode che nei momenti più cruciali della mia vita, non mi ha mai abbandonato(anche se a volte mi ha letteralmente sgridato per i miei comportamenti spesso sconsiderati). Ebbene parlerò con questo santo mio protettore ed intercederò per te affinchè anche tu possa trovare la pace che meriti. Vedrai qualcuno ti proteggerà. Contaci e ricorda: se di fuori ti senti una CENERENTOLA, nell'anima sei una PRINCIPESSA!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo, non cancello il tuo commento perchè ho sempre rispettato tutti e ascoltato i pareri di tutti ma rimanendo fermissima sui miei punti di vista se mi venivano propinati comportamenti, opinioni sbagliate.Non ho mai chiesto protezione a NESSUNO, chiedevo il GIUSTO, il DOVUTO da chi camminava sulla stessa mia strada....famiglia...lavoro..nient'altro. IO, polvere ero e polvere ritornerò, come è sempre successo dai tempi dei tempi; la FEDE mi lascia una fievole speranza di riscatto, ma se all'epoca dell'antico Egitto sono rimaste le Piramidi a memoria dei POTENTI di allora, cosa resterà dei POTENTI DI OGGI che si sono arroccati nei centri Politici e Industriali che condizionano TUTTO IL MONDO e TUTTI GLI ESSERI UMANI??? E CHE, SE NON SI RAVVEDERANNO, PORTERANNO ALLA RIBELLIONE E AL RIFIUTO DEL SISTEMA.

    RispondiElimina