domenica 5 febbraio 2012

Magia della Neve!


AGGIUNGO QUESTI MAGNIFICI PAESAGGI INNEVATI A QUELLI AI QUALI ABBIAMO ASSISTITO IN QUESTI ULTIMI GIORNI E CHE HANNO CREATO NON POCHI DISAGI!!!
Nel pomeriggio anch'io mi sono avventurata su per la montagna con la macchina (dotata di gomme termiche). Tutta la campagna e poi la collina , tutto era di un bianco splendente, immacolato; i rami degli alberi piegati per il peso della neve; un agile e slanciato capriolo mi ha attraversato la strada e si è inerpicato lungo la costa della montagna saettando tra uno spoglio albero e l'altro strappandomi un'esclamazione di stupore e gioia alla sua vista. Al ritorno sia la neve che l'aria stessa riflettevano tenui bagliori rosa perchè catturavano i raggi rossastri del sole ormai al tramonto. Mi sembrava d'essere, io stessa, il particolare di un quadro, come se una magia mi avesse catturata e fissata per sempre sulla tela dipinta da un abile pittore e mi sono ricordata della bella, speciale mostra in corso alla Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, a Piacenza, dal titolo:Stefano Bruzzi, la poetica della neve, che tanto mi ha affascinata per l'atmosfera rarefatta ed incantata che trasmette la visione di quei quadri e di quel mondo ormai scomparso.

Nessun commento:

Posta un commento