sabato 4 febbraio 2012

Lettera Manoscritta del 22/06/1955

Nel Post del 30/1/2012 non ero riuscita a catturare questa lettera manoscritta a me tanto cara.
Questa operazione tanto semplice per i giovani che sanno tutto sui Personal/Computer, per noi anziani e, forse, per me in particolare, a volte, riesce difficoltosa. Ho conservato tante lettere manoscritte anche degli anni che hanno preceduto la seconda Guerra Mondiale, così pure le lettere che mio padre scriveva dalla prigionia in Germania e le risposte di mia madre su carta predisposta dal Campo di Concentramento, datate 1944 e 1945. Se possono essere interessanti per i miei tre gatti che mi leggono posso, un po' alla volta trasferirle sul mio Blog e creare un'etichetta che le identifichi cioè: "lettere manoscritte del passato"
Per evitarvi di leggere il Post del 30/1/12 trascrivo di nuovo il testo della lettera poichè le calligrafie del passato riescono di difficile interpretazione alle nuove generazioni.
Bari 22/6/1955
Mia cara,
quando uno è promosso, è promosso, diceva Fannullon dei Fannulloni. Per il 10 in condotta già ero stato informato dalla zia, che è rimasta TRASECOLATA, in considerazione del terremoto che avviene quando sei in casa. Ma io ti difenderò a spada tratta, tanto più che, essendo guarito, sono diventato ARCI-BALDO. Mi sei tanto cara perchè "la sincerità è la strada di ogni virtù" Mi debbo affrettare ad inviarti un mondo di baci perchè...quando ti taglierai le trecce e diventerai signorina non lo potrò più fare. Speriamo di vederci presto e di darci a delle serie letture come quella di "Topolino". Ti abbraccio. Tuo affezz.mo.....

Nessun commento:

Posta un commento