lunedì 20 febbraio 2012

Dammi la serenità


RISVEGLIO INEVITABILE!!!
Non posso riportare le lancette del mio orologio al giorno e all'anno in cui sono caduta malamente dal gradino e mi sono fratturata la caviglia. I miei risvegli improvvisi verso le 4 o al massimo alle 5, sono dovuti alle fitte che coinvolgono il piede e la gamba. Aver visitato la Mostra dell'Antiquariato a ModenaFiere (Unica fine art expo 18-26/2/2012) e camminato lentamente per 2 ore nei 2 Padiglioni, mi ha infiammato e gonfiato l'arto fratturato. Sarà sempre peggio, l'ho capito da sola e me lo hanno confermato gli ortopedici.....non voglio assolutamente disperarmi ...anzi...forse devo essere grata per questa "non desiderata insonnia" perchè ho riscoperto il piacere di "pensare" con il "mio cervello" e non indotta da TV manipolatrici di cervelli umani. Ho riscoperto anche "La Forza della Preghiera" aiutata dalla minuscola coroncina del Rosario che mi accompagna da quando ero bambina, riposta a volte in un cassetto, ma con la certezza di sapere dove era e di ritrovarla. Ho riesumato anche la mia Personale "Frase Magica" che sussurravo a me stessa prima di affrontare ogni gara sui campi sportivi di atletica e che era "Quello che IO VOGLIO, IO POSSO!!!" NESSUNO, NESSUNO può scalfire la mia volontà che è protesa alla difesa dei miei figli e del loro modesto avvenire, così come è stata modesta la mia vita. Non ho mai chiesto e preteso niente da nessuno se non il GIUSTO e il DOVUTO, oppure quello che era GIA' MIO!!!. Così come è mio il piede e la caviglia fratturata e bloccata per sempre (38 punti di invalidità) e, se mi è concesso...è mio il PREMIO dell'Assicurazione Infortuni ....anzi....quasi...quasi...mi spacco anche l'altro piede....così ne incasso un altro!!!! A proposito dei miei figli.....per difenderli potrei diventare una.....LEONESSA!!!
Per quanto riguarda la Mostra dell'Antiquariato a Modena, dove sono andata per accompagnare un'amica, consiglio a tutti di visitarla, si possono ammirare mobili, quadri, oggetti vari...bellissimi, unici, ma inavvicinabili per me e per la maggioranza assoluta dei cittadini, non per la mia amica la cui casa sembra un insieme ARMONIOSO e PERFETTO di pezzi straordinari, e glielo dico sempre con sincera ammirazione e tutta la mia lealtà, perchè riconosco che la Provvidenza mi ha risparmiato il sentimento dell'invidia. Personalmente sono così orgogliosa di quelle poche cose della mia famiglia e delle mie semplici collezzioni (cartoline, santini, conchiglie, calendarietti.... Mi è un pò spiaciuto sentirmi rimproverare perchè non ho diritto di lamentarmi dato la mia ...pensione dignitosa....(e il mio carico familiare da sempre e in questo momento particolare??? Tutti lo dimenticano??? E io sono Nessuno???)....Mah!!! Detto da un certo pulpito!!!....MA IO RISORGERO'!!!! Proprio come dice Gesù e...come dice una bella canzone di Cocciante che voglio riascoltare e catturare!!! E il mio Principe Azzurro del Post "Favola della Bella Addormentata nel bosco" del 6/1/10 avrà mobili antichi a iosa!!! Beato lui!! E i Politici, e gli industriali, e i Top menager??? Come se la passano??? Io vorrei soltanto vedere ancora qualche primavera, coricarmi su un prato, strappare un filo d'erba per masticarne il cuore tenero, e rimirare le mutevoli forme delle nuvole o il volo degli uccellini che rinnovano il nido e il loro amore, e lo stormire delle fronde mosse dal vento!!! Addio, invece, alle mie corse sfrenate, gioiose e piene di sogni e speranze, verso la vita che ora è quasi al traguardo finale!!!

Nessun commento:

Posta un commento