mercoledì 4 gennaio 2012

Luci della ribalta 0270


LUCI DELLA RIBALTA - CHARLIE CHAPLIN
Fra i tanti ho scelto questo video. le parole che appaiono in sovrapposizione sono struggenti, come la musica. Dicono tutto sul significato della "VITA". ma se la vita la si vive in una perenne "PAURA" che impedisce di sgombrare la mente e le spalle dai fardelli creati da altri, allora si finisce per sperare che si chiuda il "Sipario" su questa esclusiva, personale rappresentazione!!! E', si, irripetibile, ma vissuta con un cuore tremante, sempre in attesa di comprensione. Forse, oltre al cromosoma che stabilisce se il nascituro sarà o maschio, o femmina (xy o xx) esiste un cromosoma che stabilisce se si nasce "CON I DIRITTI=CID" o "SENZA I DIRITTI=SID". Io credo di avere il cromosoma "SID". Chissà, forse mi daranno il premio Nobel per questa scoperta!!!! Anzi adesso la applico all'argomento che ultimamente mi appassiona!
I POLITICI o POTENTI DI TURNO nascono con il cromosoma "CID".
I COMUNI MORTALI (pensionati, lavoratori dipendenti, piccoli commercianti o artigiani, giovani precari dal futuro incerto e vecchiaia ancora più incerta nascono con il cromosoma "SID"

2 commenti:

  1. Parole toccanti, musica coinvolgente così come solo un genio del calibro di Charlie Chaplin sapeva creare. Musica coinvolgente al punto che ti senti vibrare tutto dentro, come se le note penetranti, volessero generare nella tua anima venti di commozione sino ad ora nascosti e repressi!

    RispondiElimina
  2. La commozione suscitata dalla musica e dalle parole che scorrono, in me, si è accompagnata alla riflessione che ho scritto di getto. Ogni essere umano, in certe circostanze, dovrebbe riflettere e di seguito, se necessario, modificare i propri comportamenti; inoltre tentare di comprendere la sensibilità delle persone che avvicina, di tutte le persone, anche quelle più introverse, riservate, orgogliose.

    RispondiElimina