venerdì 6 gennaio 2012

MILLE LIRE AL MESE


FORSE "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO"???
Questo disastro economico lo prevedevo già da qualche anno, dopo qualche tempo me lo aveva confermato il problema della Gracia ma, qui in Italia, il Governo continuava a negare che ci fosse la possibilità di crisi anche per l'Italia. E' questo negare e nascondere la verità che mi INDIGNA, mi ESASPERA, mi SDEGNA!!! Inoltre, non affrontare subito i problemi e intervenire con decisioni immediate, può solo, inevitabilmente, aver peggiorato la situazione. Questa è una regola elementare che vale per tutti e per tutte le situazioni della vita e della società!!! E' la regola del BUON PADRE DI FAMIGLIA!!! Che nessuno mi venga a dire che chi ci governava fino a 2 mesi fa seguiva questa regola!!! Credo preoprio in NESSUN CAMPO!!!Sono vecchia ma ho un'ottima memoria e niente e nessuno mi può incantare con chiacchiere vuote!!! I miei genitori ascoltavano volentieri questa canzone, pure io tenendo fra le dita 2 fili per sentire meglio perchè la radio era molto vecchia. Recentemente ho trovato la fattura d'acquisto, sempre conservata dai miei genitori, datata 1935 o 1936 e mio padre l'ha poi cambiata nel 1956 senza esaudire il mio desiderio di ragazzina di prenderne una col giradischi. Dopo pochi mesi mi aveva accontantata lo zio materno come premio per la promozione. Del concetto di RIGORE e RISPARMIO di mio padre io posso solo ringraziarlo e, per avermelo trasmesso, e per aver risparmiato ferocemente,ma anche avvedutamente, per i suoi figli. In uno dei prossimi Post farò un elenco di alcuni risparmi già instaurati andando in pensione e di nuovi provvedimenti presi per affrontare questo tristissimo 2012 cominciato malissimo per me perchè, per l'ennesima volta nella mia vita, ho dovuto subire inutili meschinità da persone che non hanno neanche tenuto conto della mia età e neanche della mia insolita, precisa, incaccellabile memoria. Ne morirò ma tirerò calci anche quando mi caleranno nella fossa.

Nessun commento:

Posta un commento