lunedì 30 gennaio 2012

Se solo tu sapessi...


ESISTONO GLI ANGELI??? A VOLTE CI LASCIANO SOLI???
Le parole che ho letto in questo filmato non mi hanno rasserenata, anzi, immalinconita ancor di più, e, per vincere questo stato d'animo, la mia mente è trasmigrata nell'epoca felice della mia prima adolescenza quando ricevevo lettere e tante cartoline (per la mia collezione) dal più grande amico di mio padre: un Cappellano Militare con il quale condivideva tristi ricordi di lunga prigionia nella seconda Guerra Mondiale. Avrei voluto trasferirla sul mio Blog, così come mi era arrivata, scritta a mano con stilografica; ma, questa sera, il mio Scanner non funziona, la catturerò domani, una volta risolto il problema. Per ora la ricopio.
22/6/1955
Mia Cara........,
quando uno è promosso, è promosso, diceva Fannullon dei Fannulloni. Per il 10 in condotta già ero stato informato dalla zia, che è rimasta TRASECOLATA, in considerazione del terremoto che avviene quando sei in casa. Ma io ti difenderò a spada tratta,tanto più che, essendo guarito, sono diventato ARCI-BALDO
Mi sei tanto cara perchè "la sincerità è la strada di ogni virtù". Mi debbo affrettare ad inviarti un mondo di baci perchè....quando ti taglierai le trecce e diventerai signorina non lo potrò più fare. Speriamo di vederci presto e di darci a delle serie letture come quella di "Topolino".
Ti abbraccio. Tuo affezz.mo.........
Forse era proprio un angelo...poi è volato in cielo (40 giorni prima aveva benedetto il mio bambino appena nato)....poi è andato tutto storto...e in questa epoca moderna, forse, la sincerità, la lealtà, l'impegno non rappresentano più delle virtù...ma degli inutili fardelli.
-Ho annaspato nel Caos della vita
-Mi sono sentita sempre sola
-Di fianco a me non ho mai sentito nessuno
-Il mio sguardo non vede la luce
-Scrivo parole che nessuno condivide
-E' nei momenti difficili che mi sono sentita più sola

2 commenti:

  1. NON E' VERO!!! Gli Angeli sono sempre vicino a noi! Solo che noi non li vediamo o non vogliamo vederli. Non essere triste, vedrai che qualcosa cambierà!

    RispondiElimina
  2. Questa mattina nessuna parola o incitamento possono rasserenarmi e non posso allontanare i pensieri neri imbastendo indefessamente, come ieri: panini di zucca,torta salata spinaci-ricotta-speck, salatini, frittelle. Non posso perchè ho dato fondo alle scorte alimentari. Ora mi preparo e invece di sperperare i miei soldi in qualche gioco d'azzardo che arrichisce i soliti noti con le mani in pasta in tanti settori... (non faccio nomi!!!)farò acquisti nel mio solito Discaut e preparerò un buon pranzetto per il mio nipotino che oggi è mio ospite.Ecco, l'idea del nipotino mi ha aiutata ma anche la rabbia verso certi politici che disapprovo.

    RispondiElimina