venerdì 20 gennaio 2012

Costa Concordia: seconda telefonata fra Guardia Costiera e comandante Sc...


COMANDANTE SCHETTINO, VADA A BORDO, C....!!!
L'ORDINE AL RISPETTO DEI VALORI MORALI CUI VORREMMO CHE QUALCUNO RICHIAMASSE L'UMANITA' INTERA!!! (NESSUNO ESCLUSO!!!)
Ascoltate attentamente!!! Come figlia e nipote di militari quello che è successo è inqualificabile!!!
Ennesima dimostrazione di come sono scaduti i VALORI della vita (con i quali sono cresciuta!) per molte persone.L'elenco sarebbe lungo, ma chi ci comanda , cioè i politici tutti, e di seguito tutti coloro che sono ai vertici di aziende, private o pubbliche, dovrebbero dare l'esempio. Continuo a sperare che vengano trasmessi da chi li persegue ancora, ed imitati!!!. In questa società moderna il SENSO DEL DOVERE non viene più apprezzato ed insegnato e chi lo pratica è additato come un animale strano e ridicolizzato (Purtroppo!!!) Nella mia vita è successo proprio così!!!
Recentemente ho letto che "IL SAGGIO PERDONA MA NON DIMENTICA" Io aggiungo che con la mia memoria particolare NON DIMENTICO NIENTE!!! Anche se ho sempre dato l'impressione di non capire...di subire...di condividere opinioni....La verità è che io sono..anzi... ERO..., forse.. RITORNERO',,, TOLLERANTE!!! Pero', quasi al termine del mio viaggio terreno, non posso più sopportare.... EGOISMO..,INDIFFERENZA...,ARIDITA'...',ne sono INDIGNATA!!!

2 commenti:

  1. Intanto ti dico che sono lieto che tu ricominci a pubblicare i tuoi pensieri sul blog. Detto questo, mi dichiaro d'accordo con te. Anch'io la penso così, forse perchè sono di altra generazione e nella parabola discendente di questo viaggio terreno. Ai miei tempi e presumo anche ai tuoi, l'educazione che ci impartivano a scuola, in chiesa e in casa, ci insegnava il rispetto l'onore e l'onestà quali principi basilari su cui doveva basarsi la nostra crescita e diventare adulti svolgendo i propri doveri nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, senza che questo dovesse arrecare danni a terzi. Oggi invece....!

    RispondiElimina
  2. Leggo oggi il tuo commento che condivido totalmente. Speriamo che questi tempi difficili facciano riflettere tutti e che si ritorni a valorizzare i buoni principi ed i buoni comportamenti.

    RispondiElimina