domenica 9 ottobre 2011

BUONI MAESTRI - CATTIVI MAESTRI

Oggi voglio condividere con il mio Blog e,forse,con i miei 3 lettori, una frase di Madre Teresa.
"Insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo.
Insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno.
Insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita.
Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita, rimarrà sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto."
Questo pensiero lo trovo veramente bello e profondo; purtroppo non sempre si realizza la speranza che gli insegnamenti buoni lascino un impronta e questo succede perchè, nella nostra società moderna ci sono troppi CATTIVI MAESTRI, che molti personaggi in vista, come pure le TV, ci vogliono far credere siano sempre da seguire ed imitare!!!
Tutti noi abbiamo dimenticato i basilari insegnamenti del Vangelo. Uno in particolare, che mi ha ricordato una mia amica, dice: "Siate candidi come colombe ma prudenti come serpenti."

2 commenti:

  1. ho lettto e condivido il tuo pensiero

    RispondiElimina
  2. lieta che 1 persona condivida il mio pensiero.Purtroppo non sono il Pifferaio Magico della favola che aveva tanto seguito...però non ricordo come finiva la favola. Devo controllare su internet.

    RispondiElimina