martedì 4 ottobre 2011

ATTUALISSIMA !!!!!


NON SO COSA RISERVERA' IL FUTURO AI PENSIONATI !!
Tutto aumenta, il costo della vita è fuori controllo, per noi pensionati sarà sempre più difficile!!!! Personalmente sono anni, anzi, decenni che faccio tagli su tutto. I negozi delle vie del centro, nei quali acquistavo solo durante i saldi, li ho abbandonati decenni fa per negozi di periferia e poi per i banchi del mercato settimanale, possibilmente dei cinesi che fanno prezzi bassissimi. Poichè sono dimagrita 12 Kg. ho rispolverato vestiti acquistati 30 anni fa in un grande magazzino con prezzi modici, mai scartati e che ora posso indossare di nuovo e mi stanno ancora bene. Ma tutto ciò senza gioia perchè la vita è passata tutta, con poche soddisfazioni e molte mortificazioni ed umiliazioni del tutto INGIUSTE. Alle persone che me le hanno inflitte io non auguro niente di male (le nonne, la mamma, dicevano che le maledizioni escono dalla porta ma rientrano dalla finestra e io ci credo). Mi permetto un augurio: ai figli, alle figlie, ai nipoti, alle nipoti di questi meschini personaggi, capiti di incontrare persone simili a quelle incontrate da me e vivano le mie angoscie, umiliazioni, lacci, lacciuoli che mi hanno impedito di volare in un altro universo. Ci sarà una differenza sostanziale: io ero UNA BELLA PERSONA (nell'anima) e LO SONO ANCORA, gli altri esseri umani....o definiti tali.....NON LO SO!!! Quando sono andata in pensione ho eliminato l'abbonamento a Donna Moderna che adoravo leggere (Il mio Manuale di Nonna Papera come dicevano i figli)Dovendo cambiare l'auto ho scelto la più piccola del mercato 800 di cilindrata GPL (riducendo così:assicurazione,bollo, spesa carburante).Avendo più tempo ho istituito un libricino con i prezzi di molti prodotti, raffrontati su diversi supermercati e comunque ho incominciato a prendere solo quando c'è lo sconto e surgelare.Ho eliminato qualunque aiuto nei lavori più faticosi in casa ai quali non ero molto abituata perchè ho passato la vita legata ad una scrivania (anche oltre le 8 ore e portando il lavoro a casa), per la verità la casa è in gran disordine, carte dappertutto!!!Adesso cosa devo ancora "tagliare"?? Se qualcuno osa dirmi tagliati la lingua...o le dita, dato che digito...lo mando a fan c...pardon ...a farsi friggere!

Nessun commento:

Posta un commento