lunedì 12 settembre 2011

Mariella Nava - Mendicante - Sanremo 1992.m4v


CANZONE DEL 1992???
SAREBBE ATTUALISSIMA ANCHE OGGI!!!
Il mio Personal DiskJokey/Agente di viaggio, questa mattina, quando sono salita sulla mia macchinina gpl, ha fatto partire questa canzone, per me, del tutto nuova. Al momento ho pensato che,"Mendicante", si riferisse a sentimenti implorati, alle prepotenze di qualche corteggiatore, ma poi ho capito che le parole avevano un significato politico adattabile anche ai nostri giorni. Avete fatto caso alle parole:
-pioggia di malcontenti....- tutti presunti innocenti....-
-in questo clima si salvi chi può, tu forse te ne laverai le mani, io no.....!.-
Nel 1992 è iniziato il periodo politico definito "Mani Pulite" ma oggi, non solo le mani si sono nuovamente sporcate, ma anche i "Piedi"!!!Mi sembra che tutto sia peggiorato da quando è entrato in politica colui che, come un burattinaio, tira le fila dei tanti che non vogliono capire...non vogliono vedere...!
Solamente io vedo nero? Solamente io ho paura del futuro e della vecchiaia ormai raggiunta? Solamente io tremo per i miei figli e nipoti non solo per le necessità materiali ma, ancor di più, per la mancanza di valori, di carità verso il prossimo, di aiuto reciproco, per il "virus dell'egoismo" che ha contagiato quasi tutta la società moderna!!!
Siete tutti liberi (i soliti 3 gatti che mi leggono) di dirmi "MATUSA"

Nessun commento:

Posta un commento