giovedì 22 settembre 2011

Gita a Portovenere


Ieri ho partecipato ad una gita organizzata perfettamente da ANTEAS a Portovenere. Gita bellissima con panorami stupendi ammirati dal Castello, raggiunto con un po' di fatica dopo tanti...tanti scalini!!!
Nella garitta d'avvistamento più in alto, con una visuale infinita sul mare azzurro, ho ricordato che da lassù venivano avvistate le imbarcazioni dei Saraceni (i Turchi) che arrivavano sulle coste dell'Italia per razziare ogno cosa e per rapire le donne, giovani e vecchie, da rendere schiave e rinchiudere negli Harem. Gli avvistamenti servivano per gridare alla popolazione di fuggire sulle montagne e mettersi in salvo.
Ieri, lassù, ho avuto un sogno! I have a dream!!! (come dice Obama): Vedo chiaramente un giovanotto che scruta il mare e dal mare azzurro vedo arrivare una meravigliosa imbarcazione con al timone un maturo belloccio signore! Il giovanotto si mette a gridare: mamma, mamma, prepara mia sorella con trucco ed il vestito più bello perchè arriva LUI e potrebbe sceglierla per un Bunga,Bunga! Poi, la nostra fortuna è assicurata! Un Ministero, un Consiglio Regionale, La Presidenza di una Partecipata o di una Società! Saremo a posto per tutta la vita!! Quanto deve durare ancora il sogno che sta ipnotizzando tanti italiani??' Personalmente ho aperto gli occhi nell'estate 2009 con i gossip sulla Daddario come avevo scritto il 6/1/2010 nel Post che avevo intitolato: Favola della bella addormentata nel bosco.

Nessun commento:

Posta un commento