martedì 28 febbraio 2012

DON BACKY-L'IMMENSITA'


LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE!!PER OGNI GOCCIA O FIOCCO DI NEVE CADUTO, NASCERA' UN NUOVO FIORE!
Anche questa canzone era in testa nella classifiche delle più ascoltate negli anni '60. Mi piacciono le parole:"IN QUESTA GRANDE IMMENSITA' QUALCUNO PENSA UN POCO A ME, PER ME CHE SONO NULLITA' NELL'IMMENSITA'...!!!". Per me queste parole non hanno esclusivamente un significato sentimentale ma un chiaro riferimento a quanto è importante l'essere umano NON NULLITA' MA "UNITA'" rapportato a tutta la società, alla somma di tutti gli esseri umani. Ciascun essere umano ha la sua importanza e dona il suo contributo per la propria sopravvivenza e per quella degli altri. L'importante è che questo concetto sia recepito da chi comanda il mondo e da chi detiene il potere. Se il potere, nei secoli, se non nei millenni, era dei Faraoni (come dicevo nel Post del 18/1/2010), o re, o feudatari(vedi Post del 17/1/2010), o generali....mi sembra che ora sia di coloro che possiedono le Materie Prime, o sulle varie utilizzazioni delle materie prime, sia che si tratti di Minerali(es:petrolio,carbone) o Agroalimentari(es:cereali,grano mais...)e di seguito, il potere è condiviso da chi lavora queste materie prime,cioè da chi produce auto, treni, frigoriferi, tv, computer,ecc....Ho però letto che tutto questa forza che deriva da Materie Prime o Fabbriche, è in mano, quasi totalmente, a un numero ristrettissimo di Società, consociate tra loro a diversi livelli e dai politici che avvallano, forse senza rendersene conto, il sistema. Questa analisi mi è sembrata molto inquitante. Allora, noi tutti (compresa me) siamo i moderni Schiavi di moderni Faraoni??? Speriamo solo che non esagerino nella loro cupidigia altrimenti potrebbe innescarsi il desiderio di riscattarsi in tutti gli esseri umani con conseguenze non prevedibili!!!

lunedì 27 febbraio 2012

Bob Kennedy e il PIL - 1968 - ITA


ROBERT KENNEDY AVEVA CAPITO I MALI DELLA SOCIETA' 40 ANNI FA!!!
Questo discorso pronunciato più di 40 anni fa, è da ascoltare attentamente e da memorizzare, a partire dalle prima frase "non troveremo MAI un fine per la nostra nazione ne una nostra personale soddisfazione, nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni.......ecc....Sono grata all'Associazione Sind. che me lo ha segnalato nella riunione dell'altro giorno. Che sia l'inizio di una rivalutazione di quei valori che sembrano dimenticati, persi.

La sentenza del processo Mills


IL REATO E' ESTINTO PER INTERVENUTA PRESCRIZIONE.
E' la legge. Non servono commenti. Personalmente, l'unica cosa che posso dire e chiedermi è che vorrei sapere quanto è costato tutto questo prolungarsi di udienze rinviate. Senza dubbio moltissimo a Silvio Berlusconi in avvocati e tempo, ma grazie alle sue notevoli possibilità economiche non ha certo problemi, ma tantissimo anche alla Giustizia Italiana, che poi siamo noi modestissimi cittadini con le tasse che paghiamo. Come vorrei che finissero, una volta per tutte, tanti sprechi ormai invisi a tutti e tanta corruzione sempre più dilagante!

domenica 26 febbraio 2012

Lontano lontano


CANZONE MOLTO ASCOLTATA NEGLI ANNI 60:GLI ANNI DELLA MIA GIOVINEZZA.
LUIGI TENCO, UN CANTAUTORE SENSIBILE, FORSE TROPPO, E ROMANTICO.
Questa sera voglio pensare solo alle canzonette e ai sentimenti nella speranza di cancellare dalla mia mente tutti gli incubi vissuti per decenni e non ancora finiti, che non trovano soluzione....e per risolvere i quali, nessuno ma proprio NESSUNO, mi ha mai aiutato, anzi....in certe occasioni mi son guardata bene dal seguire consigli del tutto sbagliati e dati con grande superficialità senza analizzarne tutti gli aspetti e le conseguenze;e non vale neanche la pene di menzionare battute squallide o risibili.....!

venerdì 24 febbraio 2012

AZZURRO - ADRIANO CELENTANO


ARRIVERRA' L'ESTATE...E POI NE ARRIVERA' UN'ALTRA....RITORNERA' LA SPERANZA....LA GIOIA....L'ALLEGRIA....L'ASCOLTO...L'AIUTO RECIPROCO...PER TUTTI, NON SOLO PER ME!!! QUESTO E' CIO' CHE OGGI E' STATO DISCUSSO E PROGRAMMATO, CON LA GUIDA DI UN ESPERTO, DA ENTUSIASTI PENSIONATI E PENSIONATE, ANSIOSI DI METTERSI IN GIOCO!!!
Qesta canzone l'ho sentita e cantata mille volte: avevo 20 anni!!!
L'ho cantata di nuovo oggi,(l'età è un segreto!!)....., con chi, come me, spera di aiutare gli altri anziani a vivere bene gli anni della pensione, socializzando e trovando ascolto.
La canzone è bellissima e gli scenari del video sono spettacolari!!!

mercoledì 22 febbraio 2012

Paolo Conte - Messico e Nuvole

IERI E OGGI SONO ANDATA IN MESSICO CON LA FANTASIA A RIMIRAR LE NUVOLE!!!Nella realtà ho peregrinato da un ufficio all'altro a chiedere documenti.Ma chi ha detto che negli uffici pubblici sono tutti scansafatiche e scortesi???Credo di ricordare il suo nome ma, personalmente, non sono d'accordo con lui. Le mie richieste sono state accolte con molta cortesia, prontezza e devo aggiungere, anche con tanta pazienza, forse perchè gli impiegati, sia che fosse un uomo o una donna, si rendevano conto che sono decisamente "attempata". Mi è chiaro già da qualche anno che "il limitar di gioventù salivi", come dice Giacomo Leopardi nella poesia "A Silvia" l'ho salito da un pezzo!!! "Lieta e festosa di quel vago avvenir che in mente avevi", ora c'è poco "avvenire" forse pochissimo, ora "l'avvenir" è solo la somma di ricordi....molti...moltissimi dei quali sono tristi avvenimenti,con la consapevolezza di essere da sola ad affrontare incertezze, imprevisti gravi, problematiche e decisioni da prendere da sola pressata dagli eventi e dalle persone che niente centravano con me e con la mia vita. Eppure ero rimasta e forse sono ancora, fiduciosa che negli esseri umani albergassero sentimenti di comprensione verso il prossimo; purtroppo anche pochi giorni fa ho dovuto concludere che sono rari coloro che ti fanno questo dono, grande per chi lo riceve ma, di nessuna spesa per chi lo fa!!!E' davvero ora che si faccia qualche cosa per rieducare gli esseri umani a prestare ascolto, aiutare chi ne ha bisogno, forse questo compito dovrebbero incominciare ad accollarselo le donne che, per dote naturale, sono portate a maggiori intuizioni e propensione a far crescere i propri bambini.Oggi pomeriggio ho capito che qualche cosa si sta muovendo in tal senso a partire dal mondo sindacale che, con tanti e tali stravolgimenti nel mondo del lavoro, dovrà rivedere il suo modo di sempre di partecipare alla vita dei lavoratori.

lunedì 20 febbraio 2012

Dammi la serenità


RISVEGLIO INEVITABILE!!!
Non posso riportare le lancette del mio orologio al giorno e all'anno in cui sono caduta malamente dal gradino e mi sono fratturata la caviglia. I miei risvegli improvvisi verso le 4 o al massimo alle 5, sono dovuti alle fitte che coinvolgono il piede e la gamba. Aver visitato la Mostra dell'Antiquariato a ModenaFiere (Unica fine art expo 18-26/2/2012) e camminato lentamente per 2 ore nei 2 Padiglioni, mi ha infiammato e gonfiato l'arto fratturato. Sarà sempre peggio, l'ho capito da sola e me lo hanno confermato gli ortopedici.....non voglio assolutamente disperarmi ...anzi...forse devo essere grata per questa "non desiderata insonnia" perchè ho riscoperto il piacere di "pensare" con il "mio cervello" e non indotta da TV manipolatrici di cervelli umani. Ho riscoperto anche "La Forza della Preghiera" aiutata dalla minuscola coroncina del Rosario che mi accompagna da quando ero bambina, riposta a volte in un cassetto, ma con la certezza di sapere dove era e di ritrovarla. Ho riesumato anche la mia Personale "Frase Magica" che sussurravo a me stessa prima di affrontare ogni gara sui campi sportivi di atletica e che era "Quello che IO VOGLIO, IO POSSO!!!" NESSUNO, NESSUNO può scalfire la mia volontà che è protesa alla difesa dei miei figli e del loro modesto avvenire, così come è stata modesta la mia vita. Non ho mai chiesto e preteso niente da nessuno se non il GIUSTO e il DOVUTO, oppure quello che era GIA' MIO!!!. Così come è mio il piede e la caviglia fratturata e bloccata per sempre (38 punti di invalidità) e, se mi è concesso...è mio il PREMIO dell'Assicurazione Infortuni ....anzi....quasi...quasi...mi spacco anche l'altro piede....così ne incasso un altro!!!! A proposito dei miei figli.....per difenderli potrei diventare una.....LEONESSA!!!
Per quanto riguarda la Mostra dell'Antiquariato a Modena, dove sono andata per accompagnare un'amica, consiglio a tutti di visitarla, si possono ammirare mobili, quadri, oggetti vari...bellissimi, unici, ma inavvicinabili per me e per la maggioranza assoluta dei cittadini, non per la mia amica la cui casa sembra un insieme ARMONIOSO e PERFETTO di pezzi straordinari, e glielo dico sempre con sincera ammirazione e tutta la mia lealtà, perchè riconosco che la Provvidenza mi ha risparmiato il sentimento dell'invidia. Personalmente sono così orgogliosa di quelle poche cose della mia famiglia e delle mie semplici collezzioni (cartoline, santini, conchiglie, calendarietti.... Mi è un pò spiaciuto sentirmi rimproverare perchè non ho diritto di lamentarmi dato la mia ...pensione dignitosa....(e il mio carico familiare da sempre e in questo momento particolare??? Tutti lo dimenticano??? E io sono Nessuno???)....Mah!!! Detto da un certo pulpito!!!....MA IO RISORGERO'!!!! Proprio come dice Gesù e...come dice una bella canzone di Cocciante che voglio riascoltare e catturare!!! E il mio Principe Azzurro del Post "Favola della Bella Addormentata nel bosco" del 6/1/10 avrà mobili antichi a iosa!!! Beato lui!! E i Politici, e gli industriali, e i Top menager??? Come se la passano??? Io vorrei soltanto vedere ancora qualche primavera, coricarmi su un prato, strappare un filo d'erba per masticarne il cuore tenero, e rimirare le mutevoli forme delle nuvole o il volo degli uccellini che rinnovano il nido e il loro amore, e lo stormire delle fronde mosse dal vento!!! Addio, invece, alle mie corse sfrenate, gioiose e piene di sogni e speranze, verso la vita che ora è quasi al traguardo finale!!!

sabato 18 febbraio 2012

Claudio Baglioni - Fratello sole sorella luna


Nel Bilancio della vita di ciascun essere umano ci sono, nell'Attivo tutti i doni che Dio ci ha elargito e nel Passivo il peso di una Croce che la vita stessa procura. Mia nonna diceva sempre che il Signore sa, per ogni spalla, quale è il peso sopportabile . A volte mi sembra che i pesi da me portati siano stati troppo gravosi....ma non demordo e proseguo per la mia strada sia per la mia famiglia, sia nel tentativo, forse vano, di instillare una coscienza di aiuto e considerazione per il prossimo in tutti quelli che avvicino e, da parte dei Potenti del mondo e dei Politici, più disponibilità nell'ascoltare i problemi di sopravvivenza dei cittadini e, di conseguenza , anche esistenziali. Siano più Vicini a noi, ci Ascoltino, ci diano Sostegno. Sono convinta che moltissimi di noi siano stanchi di Promesse non Mantenute e di Scandali, Ruberie o Intrallazzi che non risolvono certo la nostra Scontentezza!!! Questo sostantivo mi ricorda il bel romanzo del 1961 di John Steinbeck dal titolo "L'inverno del nostro scontento". Il personaggio del romanzo vuole inseguire il mito americano del successo e progetta una rapina (mi sembra...devo controllare). Il titolo del libro è il monologo di apertura del dramma "Riccardo III" di Shakespeare. Libro bellissimo, dramma coinvolgente, efficace nel suscitare emozioni. Scusate se sono passata da un argomento all'altro. Ho sparso povere briciole di Religione, Politica, Letteratura!!!

venerdì 17 febbraio 2012

Buongiono, notte ['Fischia il vento, urla la bufera'].avi


EPPURE IL VENTO SOFFIA ANCORA-POST DEL 3/2/2007
Se oggi, il Post del 3/2/2007 dal titolo "Eppure il vento soffia ancora", è stato visitato da Mosca in Russia, questa canzone che posto oggi, forse, domani, verrà cliccata da un certo Putin.....o Stalin....o Lenin ....o dallo Zar... . incuriositi da una vecchia "polemica" un po' scettica sulle coincidenze. Quando ho letto "Mosca", nelle statistiche che ho imparato a consultare, ho riso molto divertita!

Pirandello e la follia: il finale de "Il berretto a sonagli" interpretat...


L'UMANITA' INTERA POTREBBE APRIRE LA VALVOLA DELLA PAZZIA!!!
Perchè, come dice Edoardo De Filippo, sono i bocconi amari, le ingiustizie, le prepotenze, gli abusi che noi siamo costretti ad ingoiare giorno per giorno, che ci avvelenano, ci distruggono, ci fanno morire prima del tempo......Quindi....Attenzione a voi, Potenti del mondo...e Politici.....e Banchieri...e Top Menager di industrie che condizionano gli esseri umani, che in tutti quanti non si apra la valvola della pazzia, perchè questo potrebbe voler dire ritornare alla barbarie, alla legge del più forte e della violenza!!!
Questa sera, nell'assistere a questa commedia, interpretata benissimo e con vera passione, mi è sembrato di tornare ai miei 18 anni, alle lezioni ed alle letture su Pirandello che tanto mi piaceva per la complessità e la diversità delle anime dei suoi personaggi.

martedì 14 febbraio 2012

cenerentola-canzone dei topini


IL MIO FANTASTICO SAN VALENTINO 2012!!!
Ho spazzato tutta la casa (l'altro verbo è sempre motivo, da parte dell'altra metà del cielo, di squallide battute), poi lavato tutti i pavimenti con il "mocio", infine lucidato con straccio di lana e...unto di gomito, come diceva mia nonna!!Sono convinta che nella prossima vita anch'io andrò al ballo, come Cenerentola della favola, e incontrerò il mio Principe Azzurro con il quale vivrò una vita appagante e felice (Post del 6 genn.2010). Però che questo futuro Principe Azzurro non si chiami "Silvio", per carità!! perchè non vorrei mai dividerlo con una dozzina di "donzelle"!!! Io VOGLIO, ESIGO, PRETENDO l'esclusiva solo per me!!! Me lo dico da sola: sono troppo esigente quindi, chi troppo vuole nulla stringe....e sono ridotta a guardarmi negli occhi col solo Computer, anche perchè mi sono accorta che proprio nessuno..NESSUNO.. NESSUNO... clicca sul mio Blog!!!Quei pochi esperti di informatica che conosco o che ho contattato vogliono convingermi che è Google che decide le precedenze dei "siti" ma io non mi convinco anche perchè, per impiegare le mie serate solitarie, da qualche tempo ho preso nota di alcune statistiche che ho imparato a consultare, e con il mio DNA da Carabiniere e il mio intuito femminile e la capacità di completare i Puzzle(Post del 18/3/2011-Flashback per completare un Puzzle), non sono convinta di certe spiegazioni e troverò bene il modo di farmi ascoltare, o...svergognare chi esegue certe manovre, o...perdonare,...o ....rifondere me stessa...in dignità!!!!GOOGLE SE CI SEI BATTI UN COLPO....!!! ASCOLTA QUESTA VECCHIA SCALCINATA DON CHISCIOTTE IN GONNELLA E SENZA TACCHI A SPILLO (Post del 13 genn.2010)Sono consapevole che mi leggo solo io cioè: me la suono e me la canto da SOLA!!!Gli esseri umani, a volte, si comportano peggio delle bestie! Ora vado a stirare i miei quattro stracci di vestiti perchè a quest'ora tarda, l'energia elettrica costa meno.Mi devo ricordare di fare un elenco di tutti gli accorgimenti che da anni ho adottato per ridurre il più possibile le spese. Vorrei si trattasse di un elenco utile a tutte le altre pensionate e pensionati, fermo restante la minaccia di perdere la pazienza se non ci ascolterà nessuno e se continueranno a tartassarci di tasse, di mettere in atto le mie ipotizzate soluzioni per "Risolvere il problema pensioni".(1^ soluzione del 11/1/10-2^soluzione del 15/1/10-3^ soluzione dell'8/2/10) Mi sovviene un pezzo del puzzle: che strano che non ci sia mai la mia città nelle statistiche che controllo perchè, qualche volta e molto timidamente, ho lasciato il mio biglietto da visita col nome del Blog e il mio disegnino! L'ho consegnato nella mia città e non altrove, non vado quasi mai altrove; ma che persone sono? E se sono potenti di che cosa hanno paura? E se non sono potenti a che meschinità arrivano? Sono senza parole!!!

lunedì 13 febbraio 2012

Lettera Manoscritta del 2/8/1958


Bz: 2/8/1958 Carissima, uno dei miei tanti uccellini affezionati ti avrà già avvertita che la mia risposta alla tua tanto gentile e gradita lettera, l'avresti trovata a casa. Essa è più paziente del suo autore e tu la troverai, forse, tra la grattugia del formaggio ed il cavatappi, ove la tua buona Mamma l'avrà lasciata cadere, nei momenti di lucidità mentali dati da un soffio d'aria di mezzo all'afa generale di questi giorni. C'è mancato un pelo della coda di cavallo di Sancho Pancia che ci incontrassimo al Lago di Carezza e chissà quante Karesse ci saremmo fatti! Il giorno prima c'ero stato io, mentre quando hai telefonato (i due giannizzeri me lo hanno riferito le ore 14 della stessa giornata) io ero a Merano! Ho intuito che eravate in gita e, pur provando rammarico nel non esserci incontrati almeno con il filo del telefono, sono stato talmente lieto, che non ho neppure detto "Porca Miseria!", anche perchè in quel preciso momento ho sentito una vocina che diceva:"E' permesso?" Era la Madre Superiora dell'Ospedale! Ora dovrai riprendere lo studio: io ti do il buon esempio: sto sgobbando 6 ore al giorno intorno ad un mio nuovo libro, che accontenterà molte delle tue aspettative. Stiamo vicini con il pensiero: e mentre tu dirai:"Quel poverino sta scrivendo!", io sospirerò: "Quella povera donzella sta spossandosi sui libri!". Ti prometto però che alla fine di questo mese o ai primi di settembre ci vedremo. Grazie del gradito ricordo, un bacione e tanti cari saluti. Tuo aff.mo .......

mercoledì 8 febbraio 2012

Frank Sinatra - Strangers in the night ( Lyrics english)


LA MIA SOLITUDINE, QUESTA SERA, E' STATA ALLIETATA DALLA BELLISSIMA VOCE DI VELLUTO DI FRANK SINATRA!!!

martedì 7 febbraio 2012

Lettera Manoscritta del 14/07/1959

Questa è una seconda lettera che ho sempre conservato a ricordo della mia giovinezza e che ora trascrivo perchè sia comprensibile a tutti.
Bz: 14 Luglio 1959
Presa della Bastiglia
(non della pastiglia!!)
Carissima......,
sei stata veramente tanto gentile e cara nello scrivermi; la tua è partita da Mezzana solo il giorno 13 c.m.
Dalla tua vedo con piacere che il soggiorno con il vario programma è di tuo gradimento e così per quanto riguarda ambiente e compagne di Colonia. L'armonia, la pace, la buona coscienza del dovere adempiuto, la preghiera ed il sano svago, contribuiscono al benessere fisico, spirituale, psichico e mentale, anche se non riuscirai ad applicarti, come desideri, allo studio. E ciò che ti auguro di vero cuore è appunto che tu abbia ad immagazzinare le forze necessarie per i futuri impegni: così raccoglierai anche "Fasci di Raggi di Sole" che, di nascosto, porrai nel tuo piccolo sacco per portare a casa e chiudere ben bene nel cassetto della tua cameretta perchè ti rallegrino durante l'inverno! Per quanto riguarda la tua venuta a Bolzano un avviso: dal 22 di questo mese, sino al 13 agosto sarò fuori sede in questo modo: il 23-24 per la consegna di un Cappellano, poi in esercitazioni militari estive, poi in alta montagna, poi a casa di mia sorella e...infine passerò da voi a...... Il resto lo scrivo a Cam...... Un forte abbraccio, tanti baci ed un ricordo nella preghiera.
Tua aff.mo ..........
Quanta malinconia nel rileggere queste parole, non solo perchè mi ricordano i miei anni migliori, ma anche perchè mi dicono come era diverso il mondo e il modo di relazionarsi con il prossimo.

My way (testo italiano) - Frank Sinatra


CHE BELLA MUSICA!!! CHE BELLE PAROLE!!!
Cantata da Frank Sinatra dalla voce di "velluto". Le parole che più hanno colpito la mia fantasia???....La fine è vicina.....E ora affronto l'ultimo sipario...Ho viaggiato ovunque (per me aggiungo...con la fantasia!!!)....Rimpianti,si, ma non vale la pena parlarne...Ho fatto quello che dovevo fare senza RISPARMIARMI....Ho programmato ogni percorso attento lungo la via....e di più....L'HO FATTO A MODO MIO!!!...E ora, mentre le lacrime diminuiscono,trovo tutto molto divertente, e ora posso dire, NON TIMIDAMENTE...L'HO FATTO A MODO MIO!!!....Per cosa vive un uomo, cosa ha ottenuto per se stesso se non può dire le cose che davvero sente e non le parole di uno che si inginocchia, allora, se non è così, allora NON HA NULLA!!! La storia mostra che le ho prese...e l'HO FATTO A MODO MIO!!!

lunedì 6 febbraio 2012

DAYS


Questo filmato mi è molto caro!!

domenica 5 febbraio 2012

Magia della Neve!


AGGIUNGO QUESTI MAGNIFICI PAESAGGI INNEVATI A QUELLI AI QUALI ABBIAMO ASSISTITO IN QUESTI ULTIMI GIORNI E CHE HANNO CREATO NON POCHI DISAGI!!!
Nel pomeriggio anch'io mi sono avventurata su per la montagna con la macchina (dotata di gomme termiche). Tutta la campagna e poi la collina , tutto era di un bianco splendente, immacolato; i rami degli alberi piegati per il peso della neve; un agile e slanciato capriolo mi ha attraversato la strada e si è inerpicato lungo la costa della montagna saettando tra uno spoglio albero e l'altro strappandomi un'esclamazione di stupore e gioia alla sua vista. Al ritorno sia la neve che l'aria stessa riflettevano tenui bagliori rosa perchè catturavano i raggi rossastri del sole ormai al tramonto. Mi sembrava d'essere, io stessa, il particolare di un quadro, come se una magia mi avesse catturata e fissata per sempre sulla tela dipinta da un abile pittore e mi sono ricordata della bella, speciale mostra in corso alla Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi, a Piacenza, dal titolo:Stefano Bruzzi, la poetica della neve, che tanto mi ha affascinata per l'atmosfera rarefatta ed incantata che trasmette la visione di quei quadri e di quel mondo ormai scomparso.

sabato 4 febbraio 2012

Lettera Manoscritta del 22/06/1955

Nel Post del 30/1/2012 non ero riuscita a catturare questa lettera manoscritta a me tanto cara.
Questa operazione tanto semplice per i giovani che sanno tutto sui Personal/Computer, per noi anziani e, forse, per me in particolare, a volte, riesce difficoltosa. Ho conservato tante lettere manoscritte anche degli anni che hanno preceduto la seconda Guerra Mondiale, così pure le lettere che mio padre scriveva dalla prigionia in Germania e le risposte di mia madre su carta predisposta dal Campo di Concentramento, datate 1944 e 1945. Se possono essere interessanti per i miei tre gatti che mi leggono posso, un po' alla volta trasferirle sul mio Blog e creare un'etichetta che le identifichi cioè: "lettere manoscritte del passato"
Per evitarvi di leggere il Post del 30/1/12 trascrivo di nuovo il testo della lettera poichè le calligrafie del passato riescono di difficile interpretazione alle nuove generazioni.
Bari 22/6/1955
Mia cara,
quando uno è promosso, è promosso, diceva Fannullon dei Fannulloni. Per il 10 in condotta già ero stato informato dalla zia, che è rimasta TRASECOLATA, in considerazione del terremoto che avviene quando sei in casa. Ma io ti difenderò a spada tratta, tanto più che, essendo guarito, sono diventato ARCI-BALDO. Mi sei tanto cara perchè "la sincerità è la strada di ogni virtù" Mi debbo affrettare ad inviarti un mondo di baci perchè...quando ti taglierai le trecce e diventerai signorina non lo potrò più fare. Speriamo di vederci presto e di darci a delle serie letture come quella di "Topolino". Ti abbraccio. Tuo affezz.mo.....

I privilegi della casta e le pensioni d'oro


IL TG DI IERI MI HA FATTO SAPERE CHE SONO ARRIVATI I RICORSI DEI POLITICI PER I PRIMI TAGLI SUI LORO COMPENSI E SEMBRA CHE IL 50% SIA DEI LEGHISTI!!
Spero ardentemente che gli elettori, in questi tempi di crisi profonda, abbiano la memoria lunga e si allontanino, una volta per tutte da quei politici che predicano bene e razzolano male. In particolare da quelli che sono solo razzisti volgari e....devo aggiungere...voraci!! ATTENZIONE!!! Gli elettori in tempi di crisi profonda, hanno la memoria lunga!!! UNA RACCOMANDAZIONE AGLI ELETTORI!!! Andiamo tutti a votare ma cerchiamo di scegliere il partito giusto!!!

venerdì 3 febbraio 2012

Massimo Marchiori introduce Volunia, molto più di un motore di ricerca

Eppure il vento soffia ancora....


IL FALSO PROGRESSO DISTRUGGERA' IL MONDO ED ANCHE LE ANIME!
Questo cantautore è un poeta che testimonia il triste passato di guerre e profetizza la distruzione del mondo se gli esseri umani, ma più ancora chi li comanda, non si decideranno a cambiare i loro comportamenti, ritrovando il rispetto per tutti e il rispetto per la nostra Terra.

mercoledì 1 febbraio 2012

Tg La7 - Edizione delle ore 20.00 del 31/01/2012


NOTIZIE DAVVERO DRAMMATICHE!!!
A partire dalla 1^ che riguarda la Margherita il cui Senatore tesoriere sembra aver sottratto 13 milioni del finanziamento pubblico ai partiti, lasciando allibiti e senza parole gli altri colleghi di partito e naturalmente noi cittadini!! La seconda notizia riguarda invece un deputato del PDL che sembra aver ricaricato, in un giorno solo, di 18 milioni di €, l'acquisto di un immobile a Roma, e rivenduto nello stesso giorno all'Ente di Previdenza degli Psicologi(povere pensioni degli psicologi!). La 3^ notizia riguarda il grave problema della disoccupazione giovanile che preannuncia un futuro davvero nerissimo, non solo per questi giovani, ma, secondo me, un abbrutirsi del vivere e convivere civile con poveri esseri umani senza futuro.