venerdì 23 novembre 2012

Una favola blu

CANZONE DI CLAUDIO BAGLIONI DELL'ESTATE 1970...QUANTI RICORDI... ...Un po' di malinconia per il tempo che è passato così in fretta...ma i ricordi possono anche aiutarci ad andare avanti...sperare...combattere ..se non per se stessi, per chi dipende da noi. Consiglio, anche a me stessa: per i ricordi brutti scegliere Tasto CANC,oppure scriverli con Tasto MAIUSCOLO, IN GRASSETTO E SOTTOLINEATO. Quell'estate la ricordo bene perchè io e mio marito abbiamo portato il nostro bambino di 1 anno al Kindheraim per fargli respirare aria di mare per qualche settimana. A quel tempo, le ferie per i dipendenti erano pochissime; in Agosto tutti e tre saremmo stati ospiti dai miei genitori che affittavano da anni un appartamentino in Val d'Aveto dove soggiornavano con il loro bambino, il mio fratellino, nato quando io avevo 20 anni. Quando ho lasciato il mio bambino in questa colonia per piccolissimi ho pianto tutte le mie lacrime e dopo cena sono voluta ritornare sotto le finestre della villa dove soggiornavano i bambini. Sentendone uno che piangeva mi ero convinta che fosse il mio e mio marito non riusciva a staccarmi dal cancello per riportarmi in albergo dove dovevano passare la notte prima di ripartire....non sapeva proprio come consolarmi se non standomi vicino vicino...forse troppo perchè circa 9 mesi dopo era nata la mia bambina ...vatti a fidare degli uomini e della loro comprensione...sto scherzando e questa specie di favola buffa l'ho sempre raccontata ai miei figli che sempre ne hanno riso. Alle altre donne posso consigliare di DIFFIDARE SEMPRE DI UN RAPPRESENTANTE DELL'ALTRA META' DEL CIELO che vorrebbe aiutarvi, nel mio caso si trattava di mio marito e tutti e 4 ridevamo di questa mia battuta.

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Annarita, il tuo commento mi dice che hai letto il mio Post che ho riguardato ora trovandovi alcune imperfezioni..errori, dovuti alla fretta di scrivere dopo essere stata su YouTube molto tempo. Può sembrare una favola ma è proprio la mia semplice vita, forse modesta ma piena di affetti dei quali, ora, sento la mancanza e così me li racconto da sola.

      Elimina
    2. Grazie Annarita, ho riletto il mio Post e così ho trovato il tuo commento. E' vero, può sembrare una favola, invece si tratta proprio della mia vita, semplice ma piena di affetti che rimpiango molto...così per consolarmi me li racconto da sola. Ho riscritto la risposta perchè mi è sparita, sai io non sono molto pratica, forse a causa dell'età o per aver imparato tardi nella vita, così faccio qualche pasticcio. Ciao...Buona notte!

      Elimina