martedì 20 dicembre 2011

Enzo Jannacci - Vivere



RIDERE E' SEMPRE UNA GIOIA???
Oggi ho letto una definizione sul sorriso con la quale non mi sono trovata d'accordo. Ora che sono riuscita, finalmente, a trasferire da YouTube una canzone che ascoltavo da piccolissima, cerco di spiegare il mio punto di vista. La citazione dice così: RIDI E IL MONDO RIDERA' CON TE, PIANGI E PIANGERAI DA SOLO...!!! Dopo aver meditato su queste poche parole ho concluso con me stessa che dicono una grande verità ma ho nel cuore ancora una fievole speranza che gli esseri umani possano cambiare. Il cambiamento potrà avvenire solo se tutti noi faremo capire che siamo stanchi di cattivi maestri e di cattivi esempi e se ritroveremo i semplici valori del rispetto e del vivere in armonia con il nostro prossimo, superando l'egoismo che ormai ha contagiato tutti come un "virus" senza rimedio!!! Se l'antiinfluenzale combatte il virus dell'influenza, il virus dell'egoismo si può sconfiggere ritrovando la solidarietà, la fratellanza...la bontà!!!

Nessun commento:

Posta un commento