giovedì 18 aprile 2013

Il nuovo calendario concerti di Paolo Alderighi


Caro Paolo,
sono molto contenta di ricevere le tue mail con i tuoi resoconti di viaggio e di concerti. E' come se ci fossi anch'io perchè, con poche parole, trasmetti il tuo entusiasmo e la tua soddisfazione.  Oggi trasferirò la tua mail sul mio Blog, ora sono affaticata perchè sto cucinando dalle 5. Mi permetto una curiosità senza obbligo di risposta: tu sul battello a vapore Natchez Steanboad  cosa hai degustato dopo la vostra esibizione che, sono sicura, sarà stata molto applaudita? Io in queste 2 ore ho preparato: Pizza napoletana,mozzarella in carrozza, peperonata (è cotta troppo), melanzane alla parmigiana (ancora in forno). Grazie della tua amicizia e dei tuoi programmi di concerti che, inoltre, mi informano e mi aggiornano sui pianisti  protagonisti del pianismo jazz internazionale.
Cari saluti,

Marilisa.

----Messaggio originale----
Da: paolo@paoloalderighi.com
Data: 18-apr-2013 1.12
A:
Ogg: Newsletter di Paolo Alderighi

Cari amici,


sono tornato da un bellissimo viaggio negli USA, molti stimoli musicali (jazz, blues, bluegrass, country, funky, ...) e non musicali (sono stato a Nashville, Memphis, Clarksdale e New Orleans).
Ho avuto anche il piacere di suonare sul famoso Natchez Steamboat, il battello a vapore sul Mississippi insieme al trombettista  Duke Heitger e il trombonista Dan Barrett!

Ecco i miei prossimi appuntamenti:

venerdì 19 aprileTorino, Jazzclub, ore 21.30
PAOLO ALDERIGHI & HIS AUSTRALIAN FRIENDS featuring Dave Blenkhorn (chitarra e voce) & Sebastien Girardot (contrabbasso)
Prenotazioni: 011 882939 info@jazzclub.torino.it

sabato 20 aprileMilano, Mondadori di Via Marghera 28 (spazio eventi)
PAOLO ALDERIGHI & HIS AUSTRALIAN FRIENDS featuring Dave Blenkhorn (chitarra e voce) & Sebastien Girardot (contrabbasso)
Cena ore 20 (35 euro)
Concerto ore 21.30 (10 euro prima consumazione inclusa)
Prenotazioni per la cena:  02 48017054 lrhicafe@gmail.com

mercoledì 22 maggioMilano, Auditorium San Fedele, ore 21, Via Hoepli 3/b
STRIDE & SWING PIANO GALA
ROSSANO SPORTIELLO meets PAOLO ALDERIGHI
Rossano Sportiello e Paolo Alderighi, considerati tra i migliori interpreti della musica swing e dello stride piano, si incontrano a Milano il prossimo 22 maggio sul palco dell'Auditorium San Fedele per dar vita ad una serata dedicata agli stili classici del pianismo jazz. Un dialogo a due pianoforti dedicato ai grandi pianisti jazz, dalle origini al bebop: Thomas "Fats" Waller, Jelly Roll Morton, Teddy Wilson, Oscar Peterson, Hank Jones, Erroll Garner, Art Tatum, Bud Powell. Rossano Sportiello, newyorkese di adozione e Paolo Alderighi, milanese, condividono la passione per la musica swing e si sono esibiti a due pianoforti nei principali festival in America e Europa riscuotendo sempre un grandissimo successo.
Prenotazione biglietti: 393 0430040 info@esedomani.it

Grazie dell'attenzione e saluti a tutti,
Paolo

___________________

Nessun commento:

Posta un commento