mercoledì 24 ottobre 2012

buonasera signorina trio radio marelli


UNA GIORNATA PERFETTA, TERMINATA IN BELLEZZA AL CONCERTO,
 IN ANTEPRIMA NAZIONALE, DEL TRIO RADIO MARELLI !!!

 Cominciata bene perchè ho potuto scorrere velocemente i
quotidiani "Libertà" trascurati negli ultimi giorni per altri impegni
più impellenti. A pagina 7 di sabato 20/10 ho trovato alcune frasi
con parole e concetti che condivido al 100x100, parole del
giornalista Luigi Vicinanza (devo decidermi ad imparare ad usare
twitter ..) che, in modo conciso e chiaro, definiscono il disastro
politico, culturale e morale dell'Italia. Le ricopio:
 ....Un ventennio consumato nel nulla, dissipando
legittime speranze ed eccessive attese....
Tutta da meditare l'ultima frase:
....Non sappiamo ancora con quale legge elettorale e con quanti
partiti si svolgeranno le prossime elezioni del 2013. Chiunque sia il
vincitore, comunque, ha un compito enorme da assolvere.
Archiviare per sempre questo FRIVOLO, SGUAIATO ventennio.

 Personalmente ho trovato che anche l'altro giornalista, nella
stessa pagina, Pierluigi Magnaschi, giudicasse severamente il
momento storico e la situazione dei due partiti più importanti.
Ricopio abbreviando:
 ....L'opposizione aveva capito che, per prendere voti, bastavano
gli slogan contro Berlusconi, anche se truculenti, spesso,
INTENDIAMOCI BENE, ampiamente giustificati....."Non potendo
più aggredire chi si era volontariamente dato alla latitanza
(Berlusconi appunto), l'opposizione ha rivolto contro se stessa,
la sua aggressività".....Poi è da leggere tutto per capirlo e
per interpretarlo !!!

Nella mattinata ho partecipato, come invitata, ad una
assemblea del sindacato pensionati cui sono iscritta
e ho sentito parole, concetti, programmi che corrispondono
perfettamente al mio modo di vivere questi anni di crisi economica
in corso e che proseguirà ancora....non si sa per quanto. La
spiegazione della Segrataria Provinciale sull'accorpamento della
nostra provincia non ancora deciso e la probabilità di un
Referendum, è stata così chiara che con le sue poche parole, ho
finalmente capito quanto sia inutile e dispendioso il Referendum.

 La serata è terminata in bellezza perchè, con un'amica, ho
assistito, alla Famiglia Piasinteina, all'anteprima nazionale del
concerto del Trio Radio Marelli, organizzato dagli "Amici del
Romagnosi" per gli "appuntamenti di Gian Domenico". Il titolo era
"La canzone italiana degli anni del BOOM !!" Canzoni arrangiate con
ritmo moderno e brillante più adatto al gusto degli spettatori
modificato nei decenni: Spettatori che hanno cantato in coro "Il
peperone" di Vianello con crescente entusiasmo....Da quando tu
prendi tu prendi il sol leone sei rossa spellata sei come un
peperone....!!! Bei tempi andati...!!! Tutto sembrava realizzabile
grazie alla nostra età e alle prospettive e le speranze del futuro !!!

 Capisco che mi sto commuovendo e ancora non ho voglia di
dormire (3,30)......penso che la definizione "Il Trio Radio Marelli" d'ora in
poi la userò per definire 3 persone che identifico in questo
momento e che, nella mia vita, non mi hanno certo aiutato.
Pubblicato da Pensionata Arrabbiata a 02:56 0 commenti

Nessun commento:

Posta un commento