venerdì 24 agosto 2012

Giorgio Gaber - La libertà



LA LIBERTA' NON E' STARE SOPRA UN ALBERO
NON E' NEANCHE IL VOLO DI UN MOSCONE
NON E' NEANCHE AVERE UN'OPINIONE
NON E' UNO SPAZIO LIBERO

LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE!!!

Questa canzone la trasmetteva la mia autoradio stamattina. Poco prima il giornale radio informava gli ascoltatori che presto il parlamento dovrà decidersi a votare la nuova legge elettorale e i partiti stanno già discutendo sul voto di maggioranza per addomesticarlo ai loro interessi. La conseguenza sarebbe una legge peggiore della famigerata Porcellum. La notizia mi ha infastidito molto e questa canzone ascoltata subito dopo mi ha convinta che, anche se sono decisamente vecchia, è ora che mi interessi di come viene gestita la mia vita a seconda di come operano coloro che ci governano ......di conseguenza è giusta una mia fattiva..... PARTECIPAZIONE....e come me si risveglino tutti i CITTADINI e i PENSIONATI per far sentire la loro voce sempre inascoltata da questo POTERE ormai diventato INAMOVIBILE !!!!

Nessun commento:

Posta un commento