giovedì 30 agosto 2012

ACCONTENTARSI DI QUELLO CHE SI HA!!!

Ricordate questa frase del film "Scarface"?
"Accontentati di quello che hai !!!"
"Tu accontentati ! Io mi prendo tutto quello che posso !"

Questa risposta non mi è mai piaciuta! Alla stessa frase, rivolta a me, io ho risposto: io chiedo e chiedevo solo IL GIUSTO, IL DOVUTO, niente di più; quindi mi arrogo il diritto di parlare delle mie amarezze, delle mie delusioni e del mio desiderio, mai sopito, di libertà di pensiero e di parola. Non concepisco l'idea di libertà nei comportamenti perchè il mondo cambia solo con gli esempi che possiamo dare e non con le opinioni che, a volte, vengono addomesticate per convenienza.
A me sembra che le TV stiano cercando di abituarci a queste opinioni e comportamenti addomesticati, presentandoci giornalmente politici molto incerti sulle future coalizioni e sui futuri programmi per risolvere la grave crisi che mette in ginocchio l'economia italiana.
Che triste futuro, che triste vecchiaia, vivranno milioni di lavoratori e di pensionati se chi comanda il mondo dell'industria, del commercio, della finanza, coadiuvati dal potere politico, non sapranno coniugare in modo corretto le parole "profitto" con le parole "rispetto del lavoratore e degli anziani e delle loro legittime aspettative"

Nessun commento:

Posta un commento