martedì 15 maggio 2012

I sogni son desideri - Cenerentola


Bello fare 4 risate con Crozza nel Post precedente,
Bello anche chiudere gli occhi e sognare !!!
****
Marguerite Yorcener si domanda:
Che cosè l'insonnia se non la maniaca ostinazione della nostra mente a fabbricare pensieri, ragionamenti, sillogismi e definizione tutte sue, il suo rifiuto di abdigare di fronte alla divina incoscienza degli occhi chiusi o alla saggia follia dei sogni?
Ragionando fra me e me trovo questa definizione dell'insonnia molto bella ma, forse, non esatta per tutti. Gli occhi chiusi non allontanano la coscienza delle mie responsabilità....I miei sogni, a volte, sono incubi che mi fanno rivivere paure del passato o mi preannunciano nuovi problemi non previsti in arrivo. Questa canzone, che da bambina adoravo, forse mi permetterà di sognare e sperare....non so bene in che cosa....ma la vita è passata tutta....

Nessun commento:

Posta un commento