martedì 16 febbraio 2010

Una rediviva Carlotta Corday senza coltello ma che usa il personal computer

Anche questa volta mi ricollego al Post precedente del 18-2-2010 in cui ricordavo che negli anni del terrore, dopo la Rivoluzione Francese, un cattivo o prepotente di turno, Marat, era stato accoltellato dalla giovane Carlotta Corday, saltata fuori dal nulla e che voleva vendicare migliaia di ghigliottinati.

Dalla settimana scorsa sia i telegiornali che tutti i quotidiani non fanno che parlare di un nuovo scandalo in cui potrebbe ……..sarebbe…… coinvolto un altro scudiero del Principe Azzurro! Non voglio condannare nessuno senza prove certe ma anche questa volta saltano fuori donne appassionate che non assomigliano in nulla a Carlotta Corday, loro organizzano feste!

Un’ altra donna appassionata era apparsa l’estate scorsa proprio a casa del Principe Azzurro; non ricordo il suo nome, ricordo solo che non voleva vendicare nessuno! Voleva solo 1.000,00€ per la nottata persa ed una licenza edilizia poi non concessa. Che pena facevano i suoi occhi quando affermava che desiderava realizzare un sogno del padre morto proprio per questo!

Allora queste persone non vanno proprio bene né possono vendicare milioni di servi della gleba, cioè milioni di dipendenti e pensionati!

Vorrei essere io una vecchia, spenta, sfiorita Carlotta Corday, ma non vorrei usare una lama di 12 centimetri con manico d’ebano, per fermare il cuore di certi miei quasi coetanei, che non mi sembra abbiano trovato il vero senso della vita!

Vorrei che fosse, non la punta di una biro, ma la tastiera del Personal Computer a far loro capire che non è giusto cercare di possedere tutto e di più! Che ci sono cose che non si possono comprare! Come l’amore di una donna che ti stima e gioisce della tua presenza sinceramente e non per i soldi che le puoi dare, o per i favori che puoi prometterle!

Vorrei che la tastiera del Personal Computer facesse capire a questi personaggi che non ci sono esseri umani di serie A o serie B cioè Valvassori o Valvassini che hanno a vario titolo benefici( e questo in innumerevoli campi) e Servi della Gleba senza nessun vero beneficio se non la sopravvivenza!
Vorrei che facesse loro capire che si è adolescenti, con le esuberanze e le intemperanze degli adolescenti, per un tempo limitato. Che anche la giovinezza ha un tempo limitato. Poi si deve imparare a controllare i gesti e le parole. Troppo facile smentirsi il giorno dopo o asserire : siamo stati mal interpretati.
La prossima Rivoluzione va organizzata contro: opportunismi – avidità – falsità –promesse non mantenute da qualunque schieramento provengano, in cerca di voti di noi poveri illusi, dipendenti, pensionati, piccoli artigiani o piccoli commercianti intirizziti nei mercati invernali.



*******************************************************

Vuoi esprimere un tuo parere, lasciare un commento relativo a questo articolo? Puoi farlo! Fai clic sul link "commenti" che trovi qua sotto. Verrà richiamata la pagina per la pubblicazione dei commenti!

********************************************************

Nessun commento:

Posta un commento