martedì 23 febbraio 2010

Il segreto della dottoressa jekyll e della signora hyde

Scusa…..scusa …..Principe Azzurro , ex mia passione, è giunta l’ora di rivelarti il mio segreto! Io non sono la Bella Addormentata nel Bosco! Sono una scienziata e precisamente una novella dottoressa Jekyll, come nel romanzo di Stivensons ; avevo bevuto una pozione da me inventata che ha effetti straordinari e che mi aveva trasformata in signora Hyde. Ecco perché ero diventata così criticona, crudele e vendicativa!

L’effetto della mia invenzione ora è passato d io torno ad essere la mite dottoressa Jekyll e tu sei per me veramente belloccio ed anche simpatico, dici le battutacce e racconti le barzellette così bene che rido quasi sempre; però certe volte esageri.

Ma , ecco, sento che mi trasformo di nuovo nella signora Hyde e mi torna la voglia di fare la guerra fra 2 Titani…….ma cosa dico mai…..straparlo!!! Io sono solo un moscerino anzi …..un microbo, per te non esisto!!

Una cosa posso farla: sollevare tutto il popolo dei pensionati e con una delegazione guidata da me scegliere qualcuno che ti rimpiazzi!!!! Però chi cavolo scelgo????C’è sempre quel signore un po’ pacioso, un novello Cincinnato (Console dell’antica Roma) ma non ara il suo campicello, i tempi cambiano!! Lui va sempre in bicicletta!!!

Insomma devo guardarmi attorno e decidere chi veramente ascolterà la voce di noi pensionati ribelli e sia pronto a rivedere e modificare le priorità per arrivare ad una società più attenta ai bisogni degli anziani: finanziari, di assistenza, di socializzazione ed affettivi. La vecchiaia può essere costellata di solitudine, di piccoli e grandi problemi, fra i quali dover aiutare i nostri figli con il nostro tempo o , qualche volta, se la pensione è dignitosa, con qualche mancia.

In questo momento ho avuto una folgorazione!!! D’improvviso ho ricordato che sabato scorso, alla TV, ho guardato l’ultima serata del festival di San Remo . Partecipava alla gara canora un vero Principe per nascita ed è arrivato secondo!

E’ un bel giovanotto molto garbato ed educato, con una voce gradevole, usa parole piene di sentimento. Forse è lui il Principe Azzurro delle Favole!!! Il mio trasporto sarà materno perché potrebbe essere mio figlio! Non potrà mai essere passionale come nei tuoi confronti dato che sei di pochi anni più grande di me! Anzi , dovrei rassegnarmi e convincermi che sono troppo vecchia per te che sei circondato di tante giovani bellezze piene di vita, speranze, entusiasmi e mete da raggiungere!

Io sono solo una tardona che si è fermata per sempre agli ideali ed ai sogni dell’adolescenza!!

*******************************************************
Vuoi esprimere un tuo parere, lasciare un commento relativo a questo articolo? Puoi farlo! Fai clic sul link "commenti" che trovi qua sotto. Verrà richiamata la pagina per la pubblicazione dei commenti!
********************************************************

Nessun commento:

Posta un commento