domenica 2 dicembre 2012

Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 30/11/2012


MAURIZIO CROZZA E LA SUA COMICITA' POLITICA: 
FORSE SOLO LUI PUO' MODIFICARE L'IMMOBILISMO DEI POLITICI!!!

 Inizio dicembre con quello che è diventato per me un chiodo fisso: cercare di scalfire gli animi di tutti i potenti della nostra nazione perchè si rendano conto che tutti, proprio tutti, in una situazione economica così grave, devono rinunciare a qualche privilegio.

Io non sono ascoltata da nessuno, e così è stato per tutta la mia vita, come se parlassi marziano.
Crozza usa parole comprensibili a tutti, una comicità di solito garbata, ma evidenzia gravi carenze nelle decisioni prese fino ad ora.
Ascoltate attentamente quando parla di sanità, di spese militari, del numero di parlamentari, di parlamentari che quando prendono la parola ci fanno domandare quale preparazione abbiano per il posto che ricoprono. Diventa leggermente eccessivo a minuti 40 circa, quando elenca i vari nomi che Berlusconi ipotizza per il nuovo partito che dovrebbe nascere, con una battuta finale che mi ha raggelato.
Forse non l'ha notata quasi nessuno, forse sono troppo sensibile alle parole, ma l'ultimo nome è sconveniente, benchè colpisca nel segno, se lo si ipotizza rivolto a tutti i cittadini.
Questi cittadini, ormai stanchi di subire in continuazione azioni che si possono definire malvagie, potrebbero ribellarsi.

Ci deve essere un modo per rendere più equi i sacrifici che stiamo facendo....!!! Lo trovino...!!!

Nessun commento:

Posta un commento