sabato 15 dicembre 2012

AUGURI DI NATALE - ESEMPI

Cara nipote,
imparare all'inizio dell'anno ad usare il personal/computer e Word per scrivere, mi ha divertito molto, come pure che mio figlio mi creasse un Blog che io stessa ho "battezzato" e dove , probabilmente, ho scritto un sacco di pensieri puerili.
Se hai letto qualche cosa fammi pure le tue considerazioni e dammi i tuoi consigli. La voglia di imparare e confrontarmi con gli altri non mi passa mai!
A mia giustificazione posso dire che in quei primi mesi dell'anno stavo davvero male fisicamente e se ti elencassi i sintomi, tu stessa faresti la diagnosi perchè domenica scorsa, con le poche indicazioni che ti ho riferito circa i miei dolori all'anca, mi sono resa conto che hai capito subito ed  hai saputo chiarirmi di cosa si trattava.
Ma quello che voglio dirti è che, pur divertendomi ed entusiasmandomi con il computer, io sono sempre legata alle abitudini della mia generazione e poichè rimpiango il rito di scrivere i biglietti di auguri e l'emozione di riceverli, quest'anno ho deciso di ritornare all'antico e diligentemente eseguo questo piacevole "compito" nei confronti delle poche persone che conosco che poi sono solo parenti e pochissime amicizie.
Quindi invio tantissimi affettuosi auguri a te, a tuo marito e ai tuoi due bimbi così belli e tanto affettuosi che davvero, quando domenica scorsa ho portato quei modesti regalini, mi hanno commossa.
Estendi i miei auguri ai tuoi consuoceri; a volte ho incontrato tua suocera al supermercato e mi era piaciuto tanto chiacchierare con lei, come pure, nel corso di poche telefonate che mi ero permessa di fare, perchè il marito non stava bene.
Mi aveva raccontato alcune cose della sua famiglia e di zii musicisti che erano diventati famosi in teatri prestigiosi del mondo.
Io adoro queste storie di famiglia; è una mia debolezza decisamente da persona anziana, ma tu mi perdoni e giustifichi di sicuro.
Qualche volta, se hai tempo, fammi uno squillo. Giuro che non ti attaccherò un bottone, ma mi terrai informata sui progressi e sulle biricchinate dei tuoi bimbi.
Spero tanto di rivedervi presto e quando tornerà la primavera, di vedervi arrivare in montagna magari in un giorno feriale di chiusura del negozio liberi da impegni vari: io mi farei trovare lassù.
Ancora tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi!
S:Natale 2010   -   Zia Pensionata Arrabbiata

Nessun commento:

Posta un commento