giovedì 27 dicembre 2012

Crozza-Merkel innamorata di Monti canta Mina - .mp4

PASSATA LA FESTA, GABBATO LO SANTO. Per un intero anno abbiamo accettato le decisioni del Governo Tecnico e i sacrifici che ci chiedevano per salvare l'Italia, speriamo che siano serviti a qualche cosa e che TUTTI, ma proprio TUTTI, compresi i politici, i grandi manager sia pubblici che privati, facciano la loro parte. Diversamente tutti noi, comuni cittadini, lavoratori e pensionati, dovremmo concludere come ho titolato: passata la festa, gabbato lo santo! Cioè, il Governo ha ricevuto la Grazia di noi, cittadini responsabili del proprio dovere, che diligentemente abbiamo pagato IMU, IRPEF, ecc...ecc...spero ardentemente di non ricevere in cambio INGRATITUDINE e INDIFFERENZA e che tutto proceda come prima per i soliti noti. Qualcuno si è domandato come mai sono proliferati i negozi di "Si compra oro vecchio" e questo va avanti già da qualche anno, mi è chiaro che questa non è assolutamente una manovra del Governo Monti, ma viene da più lontano, come se un certo numero di persone sapesse in anticipo cosa sarebbe successo, in quali acque minacciose navigasse l'Italia, e ne ha approfittato...che poi questo setacciare oro da chi ha bisogno di realizzare liquidità mi ricorda una richiesta simile rivolta agli italiani circa 70 o 72 anni fa, in modo diverso, più esplicito, per motivazioni diverse,più o meno condivisibili....ma questo sistema attuale lo considero più subdolo e per motivazioni che non mi sono del tutto chiare, causate da cattiva conduzione finanziaria perpetrata da decenni e disonestà varie da parte di politici che hanno usato la loro posizione per fini personali di lucro e a causa anche di corruzione dilagante in tutti gli ambienti e a tutti i livelli. Forse sono troppo chiara nell'esporre i miei pensieri, troppo esplicita, forse mi sto condannando da sola e "mal me ne coglierà...", ma sono così stanca di questa vita che mi è toccata, di tutti i problemi che ho sempre dovuto affrontare e risolvere con le mie modeste forze e con tutta la prudenza possibile, rinunciando a realizzare i miei piccolissimi e modestissimi sogni.

Nessun commento:

Posta un commento