mercoledì 5 dicembre 2012

Ballarò - MAURIZIO CROZZA del 04/12/12 "Le primarie del centrosinistra, ...


LE PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA:
 LE ANALISI DI CROZZA.
                  ovvero:
 la cura per vincere ogni mia malinconia, ma non solo per me anche per.....la Meloni. Guardate con i vostri occhi come si diverte senza nascondere le sue risate simpatiche e genuine!

Mio figlio ha agganciato il mio Blog ad alcune statistiche, io adoro le statistiche, così ho imparato a controllarle tutti i giorni, anche più volte e ho capito che poche persone capitano su quello che scrivo. Se questa sera avessi catturato le canzoni(Quel punto in più e, Ci penserò domani) ascoltate in macchina e avessi scritto i pensieri che di seguito all'ascolto si erano messi in moto nel mio cervello, avrei fatto scappare immediatamente i miei pochi visitatori del Blog, tanto sarebbero state tristi e malinconiche le mie frasi . Non escludo possa capitare in futuro e forse farò un riassunto il più breve e conciso possibile di tutte le mie disavventure. Potrei intitolarlo: "Le disavventure di Pensionata Arrabbiata e del suo Ex  marito Pensionato(al minimo) Pentito  e dei loro Rampolli senza Torto ne Macchia"....tipo  "Le avventure di Tom Sawyer e di Huckleberry Finn di Mark Twain"  edizione 1949 tutto sfogliato perchè l'ho letto tante e tante volte anche impaurendomi per certi episodi che vagamente ricordo ancora. Anche la frase finale mi aveva colpito e la  trascrivo:" E così non c'è più niente da scrivere, e io vi assicuro che ne sono proprio contento, perchè se sapevo mai che razza di gatta da pelare è fare un libro, manco mi sognavo di cominciarne uno, e adesso pianto lì. Ma magari è meglio che parto per il Territorio indiano prima degli altri, perchè zia Sally dice che vuole adottarmi e incivilizzarmi, e quello è una cosa che proprio non mi va. L'ho già provata una volta. VOSTRO AFFEZIONATISSIMO HUCK FINN."  Che bello ma che malinconia ripensare all'infanzia, ai giochi di quell'epoca felice, all'affetto e alla cura dei genitori e di tutta la rete familiare così unita in quegli anni del dopoguerra.

P.S. delle h. 01:11 del 6/12/2012 : Anche io non voglio essere incivilizzata da nessuno!

Nessun commento:

Posta un commento