venerdì 11 gennaio 2013

L'ITALIA E' LA SECONDA ECONOMIA DELL'EUROPA?

L'ITALIA E' LA SECONDA ECONOMIA DELL'EUROPA.

Ma chi è quel personaggio che sta cercando di convincermi, senza riuscirci, che l'Italia è la seconda economia dell'Europa? Chi devo incolpare del fatto che la pensione non aumenta e che invece sono aumentati tutti i prezzi e le tasse? E questo succede da anni....devo raccontare qualche episodio che ricordo molto bene successo nel 2009 grazie al Governo di allora?? Adesso sono veramente stanca e scandalizzata dall'egoismo, egocentrismo, menefreghismo di tutti. Dalla corruzione dilagante, dalla mancanza assoluta di sensibilità che impera nei cuori del genere umano....quasi nessuno escluso!!! VERGOGNA...VERGOGNA...VERGOGNA...lo dico io....CHE NON ME LO DICA PIU' NESSUNO!

Poco fa mi sono allontanata dalla TV perchè ero esasperata dal solito teatrino che si ripete da 20 anni, forse anche da più tempo, ma è solo da allora, bloccata in casa da un piede fratturato (e mai più andato a posto) che seguo la politica. Interessata, entusiasta e fiduciosa all'inizio, ho finito per esserne disgustata...vorrei che tutti lo fossero in modo da coalizzarsi e fare qualche cosa....è veramente vergognoso il comportamento dei politici...di quasi tutti...e a quelli "puliti" dico di fare qualche cosa o tutto peggiorerà per i più deboli...prima di tutto per i giovani, ma loro hanno le energie della gioventù...per gli anziani come me ai quali stanno togliendo ogni speranza e gioia di vivere.

Affermo questi concetti da fine dicembre 2009 quando ho imparato ad usare il Personal e cominciato a scrivere i miei pensieri. Non potrò mai giustificare chi non ha fatto istallare il Personal nel mio ufficio e, peggio ancora, quando ha cominciato a vendere quelli vecchi (NON AD ISTALLARNE UNO SULLA MIA SCRIVANIA!!!) e mi ha negato la possibilità di acquistarlo.

Ma io, ormai anziana e incapace da sempre di difendermi, ho deciso, da oggi, di alzare gli occhi al cielo, smettendo di cercare un dialogo, un po' di comprensione (non ho MAI chiesto altro a NESSUNO), dicevo...ho deciso di alzare gli occhi al cielo e chiedere a LUI : PENSACI TU.

2 commenti:

  1. BRAVA!!! mi è molto piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, grazie ma sono consapevole di non essere tanto brava...sono stanca, vecchia,sconfitta e delusa perchè nessuno mi ha mai ascoltata, anzi sono stata contrastata sempre e pensare che, quasi sempre, avevo ragione

      Elimina